Home page Contattaci Administrator
 

Resoconto VI giornata di campionato

 

Per le formazioni della serie D2 del Brescia è iniziato, sabato scorso, il girone di ritorno di campionato; entrambe le squadre sono state impegnate fuori casa.

Il Brescia B di capitan Mauro Viola con Andrea Viola e Lorenzo Cupardo (al suo esordio in campionato) ha giocato a Montichiari contro la formazione composta da: Saverio D’Angelo, Simone Morelli e Tommaso Faccin mentre il Brescia A di Capitan Fabio Caputi con Marco Milanesi e Waqar Hussein ha giocato sul campo del Benaco B contro una squadra di tutto rispetto composta da Fabio Goffi, Alessandro Filippi, Fabrizio Vanzani (4°cat. ) e Riccardo Perini.

Gli incontri si sono conclusi con una dignitosa sconfitta per il Brescia A e una facile vittoria per il Brescia B.

 

PSG TT MONTICHARI - ASD TT BRESCIA B: 0-5

Partita a senso unico della formazione del Brescia B che si impone con un secco 5 a 0 (di cui quattro incontri vinti per 3-0) sul Montichiari.

Buona la condotta dei nostri atleti obiettivamente mai impensieriti dal gioco avversario.

Due punti realizzati da Mauro Viola (3-0 contro Morelli e 3-0 contro d´Angelo), due da Lorenzo Cupardo (3-2 contro d´Angelo e 3-0 contro Faccin) e uno da Andrea Viola (3-0 contro Faccin). Da segnalare in particolare l´ottimo esordio nel campionato a squadre di Lorenzo Cupardo (nuovo e promettente ingresso nella squadra bresciana) che gioca la prima partita contro Saverio d´Angelo vincendo al quinto set in un incontro molto equilibrato e chiude senza preoccupazione l´ultima partita contro Tommaso Faccin facendo incassare la vittoria al Brescia.

Dopo la prima giornata di ritorno il Brescia B è secondo con 8 punti a pari merito con il Marco Polo C

 

ASD TT COCCAGLIO SUKURA 2 12

ASD TT MARCO POLO C 8

ASD TT BRESCIA B 8

PSG TT MONTICHIARI IMP. EDILE ANGOLI 4

ASD TT NUOVO TT CAMUNO B 4

ASD TT LUMEZZANE STEEL 0

 

 

 

 

 

ASD TT BENACO B - ASD TT BRESCIA A: 5-4

 

Come da pronostico Benaco B vs Brescia A è stato un match fortemente combattuto: dopo oltre quattro ore di gioco (tanto è durato l´incontro) il Benaco B incassa la vittoria che gli permette di agganciare in classifica il Brescia A.

Inizia in salita l´incontro con la sconfitta per 3-0 di Fabio Caputi ad opera del mai domo Fabio Goffi che metterà a segno una tripletta vincendo tutte le sue partite.

Pareggia i conti Waqar contro Vanzani: l´atleta del Benaco avvezzo al gioco con “le puntinate” soffre comunque il gioco di Waqar che conquista il pareggio ai vantaggi del quarto set.

Tocca a Marco Milanesi incontrare Riccardo Perini, obiettivamente migliorato rispetto all´andata. L´atleta Bresciano si mostra un po´ “ingessato” (condizione dovuta anche alla temperatura non proprio ideale della palestra) ma vince la sua partita ai vantaggi del quinto set.

In seconda rotazione tocca ancora a Fabio Caputi giocare con Fabrizio Vanzani il quale senza troppi complimenti lo liquida in tre set.

Marco Milanesi incontra Fabio Goffi, vince discretamente in scioltezza il primo set (11-5) ma poi prevale l´avversario che si aggiudica i 3 set successivi.

Il vantaggio del Benaco è solo momentaneo: Alessandro Filippi (entrato al posto di Riccardo Perini) subisce “l´imprevedibile” gioco del nostro Waqar e cede il punto del pareggio in tre set (11-4,11-9, 11-9).

Sul tre pari entra per il suo terzo incontro Marco Milanesi contro il forte Fabrizio Vanzani (4°cat. ); l´incontro è molto equilibrato e si chiude con la vittoria di Milanesi ai vantaggi del quinto set.

Sul 4 a 3 il Brescia ripone le speranze della vittoria nel macth di Fabio Caputi contro Alessandro Filippi. Caputi non gioca male e mette spesso in difficoltà l´avversario con palle tagliatissime che gli fanno conquistare punti e set portandosi in vantaggio per 2-1. Tuttavia l´impegno del capitano non basta a fermare Filippi che recupera lo svantaggio e si aggiudica la partita al quinto set conquistando il punto del quattro pari per la sua squadra.

Si arriva così alla nona ed ultima partita ed il peso dell´incontro è tutto sulle spalle di Waqar che deve affrontare l´atleta più in forma del Benaco: Fabio Goffi. In effetti l´ottimismo (dovuto alla buona condizione di Waqar) lascia presto spazio al realismo quando Fabio Goffi, non mostrando particolare difficoltà a contrastare il gioco dell´atleta bresciano, chiude vincendo per 3 set a 1 e fissando il risultato del match sul 5-4 in favore del Benaco B.

In conclusione bella partita, condita con sano agonismo, fra due squadra fermamente intenzione a non cedere il passo all´avversaria.

Dopo questa sconfitta Purtroppo non si mette bene per la formazione del Brescia A che perde l´occasione del distacco e si fa agganciare proprio da Benaco B:

 

ASD TT MARCO POLO B 10

ASD TT BRESCIA A 8

ASD TT BENACO B 8

ASD NUOVO TT CAMUNO A 8

ASD TT COCCAGLIO BAR 75 2

ASD TT VALLECAMONICA 0

 

Il prossimo appuntamento è per sabato 28 gennaio alle ore18.00 presso il Palacopernico. Il Brescia B incontrerà il Nuovo TT Camuno B sconfitto all´andata per 5 a 2; mentre dopo la partita con il Benaco B, la formazione del Brescia A attende un altro duro incontro con il Nuovo TT Camuno A certamente intenzionato a prendersi la rivincita in considerazione della sconfitta subita all´andata per 5 a 4, grazie ad una bella vittoria di Waqar su Pietro Romele.

 

M.Milanesi


Home page