Home page Contattaci Administrator
 

Resoconto II giornata di campionato

 

BRESCIA - STEZZANO : 5 - 4

Con una sofferta vittoria per 5-4 il Brescia A (Viola, Caputi, Coluccelli) conquista i primi due punti della stagione nello scontro casalingo contro lo Stezzano (Minari, Pedersoli, Agazzi). Due punti a testa per Caputi e Coluccelli conquistati coi medesimi risultati (3-2 su Minari e 3-0 su Agazzi) e un punto per Viola (3-0 su Agazzi); per lo Stezzano invece realizza una tripletta Pedersoli (che piega tutti e tre i nostri atleti col medesimo risultato di 3-1) e un punto Minari (3-0 su Viola).

Successo di misura dunque per i nostri che riscattano il deludente esordio della scorsa settimana contro il Gazzaniga; una vittoria per nulla scontata come testimoniano le due vittorie sul filo di lana ottenute da Caputi e Coluccelli su Minari entrambe al 5° set; dopo essersi trovati in svantaggio (1-2 Caputi e addirittura 0-2 Coluccelli) i nostri atleti hanno dovuto stringere i denti e risalire la china. Nel complesso una prestazione in chiaroscuro per il nostro terzetto: positiva senz'altro sul piano della tenacia e determinazione a non mollare mai, ma per nulla convincente sul piano meramente tecnico dove si evidenziano ancora preoccupanti incertezze a cui bisognerà cercare di porre rimedio al più presto in vista dei prossimi difficilissimi impegni previsti in calendario contro il Marco Polo C il 3 Novembre e poi contro il forte Obiettivo Sport (attualmente capolista) il 10 Novembre.

 

BRESCIA B - LUMEZZANE STEEL : 0 - 5

Nulla da fare per la nostra formazione B composta dai giovani Andrea Viola, Alessandro Ionichi e Lorenzo Cupardo insieme al meno giovane Ioan Florin Gheorghiu che sabato scorso si sono scontrati contro il navigato terzetto del Lumezzane Steel di Ravani, Zobbio e Vivenzi. Il tabellino del match, che mostra uno sconfortante risultato di 15 set a 1 per il Lumezzane, testimonia di fatto una partita praticamente a senso unico per i nostri avversari; un monologo che è stato interrotto per un solo breve momento dall'unico set strappato da Ionichi su Zobbio. Due le sconfitte subìte da Gheorghiu entrambe per 3-0 (contro Ravani e Zobbio) e una sconfitta a testa subìta dai nostri tre giovani Ionichi, Cupardo e Viola rispettivamente contro Zobbio (3-1), Vivenzi (3-0) e Ravani (3-0).

La situazione in classifica vede ora il Brescia B ancora a zero punti insieme al Nuovo Camuno A, ma quello che più preoccupa è che i nostri ragazzi sono al momento ancora tutti e tre a becco asciutto in quanto a vittorie personali; una situazione che deve assolutamente cambiare già nel prossimo incontro casalingo contro il Coccaglio in calendario per il giorno 11 Novembre se si vuole proseguire il campionato in maniera serena; in caso contrario la stagione comincerà chiaramente ad assumere i connotati preoccupanti di una lotta per evitare la retrocessione.


Home page