Home page Contattaci Administrator
 

Resoconto VIII giornata di campionato

 

GIRONE P

BRESCIA A - GAZZANIGA : 3 - 5

Per il Brescia A (Mauro Viola, Fabio Caputi, Paolo Coluccelli) il girone di ritorno comincia male con la sconfitta in casa contro il Gazzaniga per 3 -5; l'incontro con una delle nostre dirette inseguitrici (terminato all'andata con un secco 5-0 per il Gazzaniga), era fondamentale per l'obiettivo salvezza anche per i nostri avversari che infatti non hanno concesso sconti presentendosi al Palacopernico con la loro formazione migliore (Giacomo Barcella, Massimo Barca e Marco Merelli).

Dopo un avvio positivo per il Brescia in virtù del punto conquistato da Caputi su Merelli in un equilibratissimo match terminato ai vantaggi del 5° set, il Gazzaniga infila 3 punti consecutivi con Barcella che piega il nostro Coluccelli (3-1), Barca che supera Viola in 5 set e ancora Barcella che sconfigge Caputi in soli 3 set sebbene tutti col minimo scarto. Ci pensa Viola ad accorciare momentaneamente le distanze superando Merelli in un'altra partita molto sofferta e rimasta in bilico fino al 5° set. Il Gazzaniga però allunga di nuovo le distanze con la vittoria netta di Barca su Coluccelli per 3-0. Nel settimo incontro le speranze dei nostri si riaccendono grazie alla bella vittoria di Viola su Barcella (3-1); ci pensa però Barca a cancellare ogni illusione di possibile rimonta per il Brescia, liquidando Caputi in 3 rapidissimi set e firmando una tripletta personale che fissa il risultato finale sul 5-3 in favore del Gazzaniga.

In virtù di questo risultato il Gazzaniga riaggancia il Brescia A in classifica a quota 6 punti (e lo supera per via degli scontri diretti favorevoli). La contemporanea sconfitta del TT Camuno a Mazzano consente ai nostri di rimanere, per il momento, ancora fuori dalla zona retrocessione, con la consapevolezza, tuttavia, che la situazione è tutt'altro che tranquilla, anche considerando il prossimo durissimo impegno fuori casa in calendario per sabato prossimo contro lo Stezzano.

 

 

GIRONE O

BRESCIA B - MARCO POLO B : 2 - 5

Nulla da fare per il Brescia B (Ioan Florin Gheorghiu, Andrea Viola, Loranzo Cupardo) contro il Marco Polo B (Gianluca Sorlini, Matteo Pilotti, Stefano Branchi). Buona prova complessiva del nostro terzetto che riesce comunque ad impegnare a fondo la ben più quotata formazione avversaria, capolista del girone a punteggio pieno. Due i punti conquistati dai nostri atleti grazie al 3-2 di Gheorghiu su Branchi e al 3-1 di Cupardo ancora su Branchi. A bocca asciutta Viola che cede per 3-0 sia contro Pilotti sia contro Sorlini, autore di una tripletta.

Il Brescia B dunque rimane ancora fermo a 0 punti, e si prepara ad un'altro difficile scontro in calendario per sabato prossimo contro il Lumezzane che all'andata liquidò i nostri con un secco 5-0.


Home page