Home page Contattaci Administrator
 

De Petra e Mor Medaglie d'Oro ai Provinciali 2019

 

Nell’ edizione 2019 dei Campionati Provinciali Assoluti Individuali, svoltisi nel PalaCopernico di Brescia, grazie all’ organizzazione dell’ ASTT.Brescia in collaborazione con il Comitato Provinciale Fitet, i nostri atleti hanno fatto en plein nelle categorie assolute, grazie alle medaglie d’oro conquistate nel Maschile da Francesco De Petra e nel Femminile da Sonia Mor, due autentici monumenti del nostro club e di tutto il tennistavolo nostrano.

Francesco De Petra ha conquistato la vittoria dopo aver battuto in finale un suo vecchio allievo, il promettente Filippo Marchese, 23enne campione in carica del T.T.Marco Polo, che ha tentato in tutti i modi a superare il Maestro, ma il 3-0 subìto la dice lunga sull’esito del match che è stato si molto spettacolare, ma sicuramente a senso unico, perché il nostro “DePe” tatticamente è un mostro e sa come mettere in difficoltà ogni avversario, quindi il bravo Filippo non ha potuto far altro che accettare questa sconfitta e chiudere al secondo posto dopo la vittoria dell’anno precedente. Con questo ennesimo successo De Petra stabilisce un altro record nella sua carriera, vincendo l’ottavo titolo in quattro decenni diversi: 1986-1987-1992-2000-2001-2002-2003-2019 e scusate se è poco per un atleta di 51 anni che quest’anno in campionato ha vinto ben 38 partite su 40!

Sonia Mor è da sempre l’omologa al femminile di De Petra, perché quando gioca lo fa in maniera tosta e lo fa per vincere e cosi ha fatto nel singolo dove ha piegato tutte le sue avversarie, senza nemmeno perdere un set ed il 3-0 in finale alla giovane e rampante camuna Ramazzini lo dimostra. Sonia è una garanzia assoluta ed il suo sesto titolo lo dimostra, dopo il bronzo conquistato ai regionali di quest’anno ed i play-off raggiunti con la formazione maschile di D-1.

Gli altri protagonisti di giornata sono stati Claudio Orlini, Silvestro Pasolini e Giuseppe De Rosa: Orlini perde in semifinale dal suo fraterno amico De Petra per 1-3 e conquista il bronzo, facendo coppia con Pasolini che nell’altra semifinale esce sconfitto da Marchese per 0-3, mentre nel Singolo 6^ Categoria De Rosa conquista un bellissimo bronzo dopo un torneo giocato con grande verve.

Due ori e tre bronzi quindi per il Tennistavolo Brescia, in una giornata caldissima tra le mura amiche del PalaCopernico a suggellare una stagione 2018/2019 intensa e piena di significativi risultati.



Sonia Mor e Francesco De Petra: 2 Ori



Claudio Orlini e Francesco De Petra: Bronzo e Oro



Irina De Petra premia Silvestro Pasolini: Bronzo



Irina De Petra premia Giuseppe De Rosa: Bronzo


Home page