Home page Contattaci Administrator
 

Resoconto I giornata di campionato

 

Esordio negativo al PalaCopernico per entrambe le formazioni di Serie D-2 Sabato scorso 30.9.2017 nei rispettivi gironi "B" e "C".

GIRONE B: BRESCIA A – COLLEBETO  3 – 5

Comincia in salita il campionato del Brescia A di Fabio Caputi, Bruno Triolo, Florin Gheorghiu e Calogero Cupardo in virtù della inattesa sconfitta casalinga contro il Collebeato.

La squadra ospite si presenta al Palacopernico con Alfredo Cardelli, Tobia Rondini e Marcello Cont, una formazione certamente alla portata degli atleti bresciani.

La partita si apre con il 3-0 di Triolo su Cont; il Collebeato tuttavia pareggia i conti con la vittoria di Rondini su Gheorghiu che, sotto per 2 set a zero, non riesce a completare la rimonta cedendo al quinto set per 3-2. Segue la sconfitta di Caputi per opera di un Cardelli in giornata di forma particolarmente smagliante (segnerà una tripletta imponendosi su tutti e tre i nostri atleti): l’avvio sembra positivo per Caputi che si aggiudica il primo set ma successivamente Cardelli prende nettamente le redini del gioco e dopo aver pareggiato i conti, si aggiudica sia pur di misura (12-10 e 11-9) anche il terzo e quarto set chiudendo per 3-1 in suo favore. Il Collebeato allunga ulteriormente con la vittoria di Rondini su Triolo per 3-0; risponde Caputi imponendosi col medesimo risultato su Cont. A questo punto il Brescia sembra poter pareggiare i conti grazie al buon avvio di gara di Gheorghiu  su Cardelli; anche in questo caso però il nostro avversario dopo aver ceduto il primo set, cambia marcia conquistando i 3 set successivi. Sul risultato di 4-2 in favore del Collebeato, scende nuovamente in campo Caputi che riesce ad accorciare le distanze imponendosi per 3-0 su Rondini. A questo punto l’esito della partita è nelle mani di Triolo: il nostro atleta gioca in maniera convincente, attaccando con determinazione; nonostante ciò non riesce a conquistare nemmeno un set contro un Cardelli che non sbaglia nulla ed è  in grado di esprimere un gioco particolarmente brillante conquistando il suo terzo punto personale e fissando il risultato finale sul 5-3 in favore del Collebeato.

La prossima settimana il Brescia A tenterà di riscattarsi affrontando fuori casa il Lumezzane Steel B, reduce da una sconfitta per 5-1 contro il Coccaglio Thinsoft.

 

GIRONE C: BRESCIA B - BENACO 1-5

L' assenza del veterano Daniele Curcio si fa sentire per i nostri giovani Alexandru Ionichi, Andrea Viola e Lorenzo Cupardo, complici anche l'influenza del povero Lorenzo (a letto tutta la settimana) e lo stage lavorativo fuori città per Andrea (out per tre settimane!) ed infatti solo il buon Alex dimostra i suoi progressi con il punto della vittoria per 3-1 su Marchetti ed il bel match disputato e poi perso al 5° set contro l'esperto Alessandro Filippi. Le due sconfitte a testa di Cupardo e Viola contro Rosina, Filippi e Marchetti segnano poi il risultato finale, ma non il loro spirito perchè il talento c'è, la voglia pure e la struttura per migliorare anche, quindi l'impegno nel derby di domenica prossima 07.10.2017 a Molinetto di Mazzano (ore 10.00) contro il Marco Polo "B" sarà sicuramente maggiore e l'obiettivo play-off con un Curcio in più è sicuramente alla portata dei nostri giovani leoni.


Home page