Home page Contattaci Administrator
 

Sconfitta 3-5 Vs. Gazzaniga

 

Altra giornata complicata e sofferta quella del 18 novembre al Palazzetto Copernico, con i nostri alfieri contrapposti stavolta ai bergamaschi del Gazzaniga, compagine peraltro ancora imbattuta in queste prime di campionato.

Parte Mauro su Crespi ma il nostro non riesce a strappare nemmeno un set al Bergamasco faticando a bloccare le aperture avversarie troppo “arrotate”.

Il seecondo incontro, tra Baresani e la giovanissima quanto agguerrita Ospitalieri, vede prevalere il nostro ai vantaggi nei primi due set. Il terzo set inizia con un parziale di 5-0 sempre per Fabio, ma un timeout chiamato dalla panchina avversaria ribalta le carte in tavola e riapre un incontro che sembrava già chiuso. Sul 2-2 la tensione è al massimo, ma alla fine, complice forse un poco di nervosismo per Laura, Fabio riesce a conquistare l'ultimo punto e riporta la situazione sul pari.

Tra Coluccelli e Savoldi solamente nel primo set il puntino ha messo in difficoltà il bergamasco, che, prese le misure, a poco a poco si è fatto largo nella rete di palleggi del nostro Paolo.

Quarto incontro tra Fabio e Crespi e anche questa volta si arriva al quinto set dopo quattro incontri dai risultati altalenanti per l'uno e per l'altro. Nel set finale l'11-9 per il gazzanighese dimostra l'equilibrio sul quale si è svolto l'incontro.

Tre a uno per i bergamaschi e a Mauro tocca affrontare il numero uno Savoldi per cercare di riagganciare gli ospiti. Due set a favore dell'avversario, ma durante il terzo sembra che il nostro abbia trovato la chiave per recuperare la partita con un positivo 11-7. Tutto invece si chiude sul 3-1 e a questo punto ci troviamo in forte ritardo soffrendo un 4-1 dove ogni incontro può essere l'ultimo e dichiarare la sconfitta casalinga.

Sostituzione tra le fila del Gazzaniga con Carrara che entra al posto della Ospitalieri contro Coluccelli.

Dopo un primo set vinto ai vantaggi per la neo entrata, Paolo punta i piedi e riesce a mettere in difficoltà con gli effetti della puntinata le aperture dell'ospite che deve cedere le armi sul 3-1 dandoci una ventata di speranza e ottimismo per l'esito finale dell'incontro

Tocca ai numeri uno Baresani e Savoldi affrontarsi per chiudere o riaprire i giochi. Il primo set a senso unico a favore del gazzanighese fa presagire un epilogo scontato, ma un paio di indicazioni dalla panchina durante il cambio campo danno al nostro la forza di arrivare al quarto set sul pari dopo tre incontri terminati 11-9. A questo punto tutto pare possibile e infatti, anche stavolta per Fabio si rivela determinante il quinto e decisivo set: 11-8 per il nostro alfiere e la consapevolezza di aver fatto il possibile per portare a casa un risultato utile con tutti gli avversari.

Riportato sul 4-3 il punteggio dell'incontro, tocca ai numeri due Coluccelli e Crespi decretare il prosieguo della giornata di campionato.

Purtroppo stavolta Paolo non riesce a replicare la prestazione ottenuta con Carrara e contrastare con sufficente efficacia le aperture che già avevano messo in difficoltò anche il nostro Mauro.

Termina così 5-3 a favore degli ospiti bergamaschi (unici a questo punto a punteggio pieno) un incontro che ci ha fatto sperare fino all'ultimo e che dimostra ancora una volta che possiamo dire la nostra con tutti gli avversari.

 

Pausa brevissima stavolta e vi diamo appuntamento il 25 novembre alle 15.00 stavolta a Montichairi per la quinta giornata contro i monteclarensi dell'ASD TT PCG Montichiari A.

 

Al solito, i dettagli di tutti gli incontri sono pubblicati di seguito:


Home page