Home page Contattaci Administrator
 

Resoconto V giornata di campionato

 

Sabato 25 si è disputata la quinta giornata di campionato di serie D2. La formazione del Brescia A (Caputi, Gheorghiu, Triolo), scesa in campo nella difficile trasferta di Coccaglio, non è riuscita a sovvertire il pronostico contro la capolista ed ancora imbattuta squadra di casa (Cama, Maculotti, Scalvini).

Due soltanto i punti conquistati dai nostri atleti frutto della vittoria, molto più difficile del previsto, di Caputi su Scalvini per 3-1, e dell’ancor più risicato 3-2 (11-9 al 5° set) di Gheorghiu sempre su Scalvini, giocatore che ha dimostrato notevoli progressi rispetto alla scorsa stagione. Nulla da fare per Triolo contro Maculotti; dopo un avvio incoraggiante il nostro atleta non riesce a contrastare il gioco del padrone di casa cedendo per 3-1. A senso unico gli scontri di Triolo e Gheorghiu contro Cesare Cama che si impone su entrambi in modo piuttosto netto. Risultato incerto fino alla fine invece, quello dello scontro fra Cama e Caputi, che dopo aver perso per 3-1 la precedente partita contro Maculotti,  sfiora la vittoria contro il numero uno avversario cedendo solo al 5° set per 14-12 (dopo aver avuto 3 match point sul 10-9, 11-10 e 12-11).

Qualche rimpianto dunque per alcuni punti mancati, ma nel complesso la sconfitta in casa della capolista del girone rientrava ampiamente nel pronostico, considerato anche i precedenti risultati delle scorse giornate che hanno visto il Coccaglio prevalere agevolmente per 5-2 sul Collebeato e per 5-3 sul forte Coniolo.  L’obiettivo salvezza tuttavia rimane ancora alla nostra portata: occhi puntati quindi sulle prossime due sfide contro il Montichiari  B e contro il TT Camuno B,  avversarie alla nostra portata e dirette competitrici (insieme al Lumezzane Steel B)  per la 4° posizione in classifica, ovvero l’ultima che può garantire la permanenza in D2.


Home page