Home page Contattaci Administrator
 

Tentativo di riscatto: 5-3 contro Montichiari

 

Pomeriggio difficile al Copernico per i nostri alfieri: l'obiettivo è al solito quello di recuperare un punto contro gli atleti della Pol. C. G. Montichiari posizionata a centro classifica.

 

La nostra compagine si presenta con i nostri in formazione standard, mentre per gli avversari sono schierati Olivieri, Stella e Brambilla.

 

Si parte con Coluccelli su Brambilla, ma un veloce 3-0 ci porta immediatamente in svantaggio e mette subito in salita lo svolgimento dell'incontro.

 

Tocca quindi al nostro “numero 1” Fabio contro l'ostico Stella dotato di un rovescio complicato da gestire. Primo set a favore del nostro, ma poi la doccia fredda di due set per il monteclarense mettono a dura prova il bresciano. Nel quarto solo i vantaggi girano a favore del nostro l'esito del set e così, ritrovata la lucidità, arriviamo al sospirato pareggio 1-1 con Mauro a cercare di strappare un altro punto agli avversari.

 

L'avversario per lui è il più ostico del gruppo: l'esperto Oliviero dovrebbe liquidare la pratica Viola nei canonici tre set e invece il nostro a dispetto dei punti il nostro “numero bis” vende cara la pelle e riesce a strappare un set contro ogni pronostico. Il 3-1 finale conferma le rispettive posizioni in classifica e ci riporta in svantaggio per 2-1.

 

Quarto incontro tra Baresani e Brambilla nel quale il nostro concede un solo set al mancino per riportare quindi lo scontro Brescia-Montichiari in parità.

 

Riprendono le ostilità con Coluccelli su Olivieri e anche in questo caso la dura legge dei numeri della classifica pone a favore dell'ospite il risultato finale dell'incontro con un 3-0 che parla di punti ma non può certo riflettere l'impegno che il nostro coriaceo Paolo mette ad ogni incontro.

 

Viola contro Stella si gioca in un equilibrio sottile, ma purtroppo il nostro comprende troppo tardi la strategia più efficace e torna in panchina con il terzo set 11-13 per l'avversario dopo un crescendo di punti e fiducia nei set precedenti.

 

E' quindi la volta dei numeri uno delle due squadre tra Fabio e Oliviero e la speranza di rimanere ancora in gioco contro la prospettiva di chiudere l'incontro rende la battaglia più interessante. Anche la pressione in questi casi rientra nel gioco e un paio di set dal risultato altalenante movimentano una partita sostanzialmente equilibrata che vede però il nostro prevalere 3-1 e darci ancora quel barlume di speranza di “uscire dal tunnel”

 

Per Mauro è la volta di stare sotto i riflettori per rimanere in gioco ed è il momento di affrontare il mancino Brambilla, ma la mancanza di fiducia nelle proprie possibilità frena le schiacciate del nostro che si vede così costretto a soccombere di fronte al gioco del monteclarense. Si chiude 3-0 con un solo set in discussione perso ai vantaggi e giunge così il momento di smontare i tavoli e le transenne.

 

Risultato finale di 5 a 3 èer gli ospiti con i padroni di casa ancora una volta all'asciutto di punti utili per una salvezza che oramai risulta irraggiungibile. Stagione praticamente conclusa con ancora due partite da giocare, di fatto perù inutili per risollevare le sorti del campionato se non per recuperare fiducia e motivazione nei nostri atleti.

 

Prossimo incontro la mattina di domenica 22 aprile dai compagni di sventura del Marco Polo che ci accompagnano ultimi in classifica a pari merito con una sola partita vinta in tutta la stagione.

 

Come di consueto, i dettagli di tutti gli incontri sono pubblicati di seguito:


Home page