Home page Contattaci Administrator
 

Una nuova stagione al via

 

Sapevo che questo 2018 mi avrebbe portato delle grandi gioie e cosi è stato sino ad ora, perché dopo aver sposato la mia dolcissima Irina sono alle prese con la mia quarantesima stagione agonistica e mai come quest’anno sento una ventata d’aria fresca intorno a me. Tanti giovani simpaticissimi che insieme a noi veterani, ormai ammorbiditi dagli anni, ma sempre pronti a darci da fare, ci danno lo stimolo a migliorare ed ecco le nuove divise Macron azzurre, bianche e blu che abbiamo deciso di riproporre, ricordando che rappresentiamo la Leonessa d’Italia e chi più di noi, nel nostro sport, ha rappresentato ai più alti livelli Brescia? Nessuno!

Sono cosciente di rischiare di passare per vanaglorioso o nostalgico, ma è la realtà perché né prima (se non la mitica Volta Bresciana degli anni 80 e 90 che annoverava in B-1 sempre me, Beppe e Claudio!) né dopo di noi Brescia è stata mai rappresentata in Serie A e ne vado orgoglioso, conscio anche però che non si vive di soli ricordi e che il tempo passa e soprattutto le idee, le forze, i progetti e gli amici cambiano, adattandosi sempre con le variabili della vita, una vita che ti passa accanto ed inevitabilmente ti avvolge. Ma è bello prendere spunto dall’energia che in passato ci ha dato la spinta a realizzare cose impensabili, quell’energia era data da gente goliardica, generosa, piena di stimoli ed affetto, quell’energia che ci è mancata negli ultimi anni, ma che ora sta tornando a livelli superiori a 10 anni fa, quando eravamo sul tetto d’Italia.

Abbiamo progetti semplici da realizzare, ma soprattutto sorprese in serbo, perché non dimentichiamoci che l’anno prossimo compiremo 20 anni e a 20 anni si è nel pieno della vita e della gioia ed io da Presidente voglio regalare alla mia “creatura” qualcosa di speciale, ricominciando da coloro che meritano davvero.

Quindi, amici miei, in bocca al lupo a tutti in questo esordio stagionale con la certezza che sarà una stagione ricca di gioia ed emozioni, dalla quale ripartire per migliorare!

Bye!

Francesco De Petra



ASTT.Brescia al completo






Home page