Home page Contattaci Administrator
 

Resoconto I giornata di campionato

 

Esordio negativo per entrambe le formazioni bresciane di serie D2 impegnate in trasferta.

GAZZANIGA – BRESCIA A : 5 - 0

La formazione A del Brescia (Mauro Viola, Fabio Caputi e Paolo Coluccelli) subisce un pesantissimo 5-0 nella prima giornata di campionato per opera del Gazzaniga 2019 (Marco Merelli, Giacomo Barcella e Massimo Barca). La partita si apre con una sconfitta di misura al 5° set di Coluccelli contro Barca a cui seguono i netti 3-0 di Merelli e Barcella rispettivamente ai danni di Viola e Caputi che praticamente non riescono mai ad entrare in partita. Nella seconda rotazione Viola affronta  Barca con spirito decisamente più battagliero rispetto al suo primo incontro, ma dopo 4 set equilibrati cede nettamente il 5° set consentendo alla squadra di casa di portarsi sul 4 a zero. Le ultime speranze per una riscossa sono riposte nell’esperto e combattivo veterano bresciano, Paolo Coluccelli, che ingaggia un’animata battaglia contro Barcella cedendo di misura ancora una volta al 5° set.

Sconfitta pesante dunque, dovuta ad una buona prestazione della squadra di casa, certamente meritevole, ma anche ad una performance sotto tono del nostro terzetto che, almeno in questa prima giornata, non sembra aver espresso a pieno le proprie potenzialità. Confidiamo quindi in un veloce riscatto già nel prossimo impegno casalingo contro lo Stezzano in programma per sabato prossimo.

 

MARCO POLO B – BRESCIA B : 5 - 1

Il campionato comincia in salita anche per  la formazione B del Brescia (Ioan Florin Gheorghiu, Lorenzo Cupardo, Alessandro Ionichi e Andrea Viola) con la sconfitta per 5-1 subìta a Mazzano per opera del Marco Polo B (Matteo Pilotti, Giancluca Sorlini e Michele Ceselin). L’unico punto della bandiera per la squadra bresciana viene messo a segno nella partita di apertura dal veterano Gheorghiu che riesce ad avere la meglio al 5° set su Ceselin. Da qui in avanti l’incontro diventa a senso unico in favore della squadra di casa con il 3-0 di Pilotti su Cupardo, il 3-1 di Sorlini su Ionichi, il 3-0 di Pilotti su Gheorghiu, il 3-1 di Ceselin su Viola (entrato in seconda rotazione al posto di Ionichi) ed infine il 3-1 di Sorlini su Cupardo.

Fra una settimana la giovane formazione B del Brescia sarà impegnata nel difficile incontro casalingo contro il Lumezzane Steel (Ravani, Zobbio e Vivenzi).


Home page