MATCH POINT 

L’ ORA DELLA VERITA’ 

Il 12 Aprile prossimo Brescia e Cagliari si giocheranno la permanenza in serie A-1 in un match all’ultimo top-spin.

Francamente ci spiace giocarcela con una società amica come il Cagliari, così come ci spiace aver condannato all’ A-2 anche il Messina del simpatico e gentilissimo Mimmo Sabatino, ma questo è lo sport ed i prossimi potremmo essere noi, vittime di un campionato incredibile, ma soprattutto di un criterio di retrocessioni che vede ben il 30 % delle squadre in gioco dover dire arrivederci alla massima serie a favore magari di squadre che vincono il proprio campionato di A-2 e poi rinunciano al grande salto (lo scorso anno ad esempio Treviso e Modena). 

I regolamenti comunque sono questi e dobbiamo accettarli, pur non condividendoli appieno e la speranza a questo punto è che il grande Tsiokas, sospinto da un ritrovato Zhao e dalla voglia di Tarocco di lasciare il segno in chiusura di un campionato discreto, ci diano la tanto sospirata salvezza. 

Certo, in caso di vittoria a Cagliari, la matematica non sarà ancora dalla nostra parte visto che vi sarà ancora solo un match da disputare in casa con l’ Arpino, ma non voglio nemmeno immaginare di vincere con i sardi e perdere contro i fanalini di coda di un campionato di livello troppo elevato per loro. 

Marcozzi e Inlavoro quindi si giocano la stagione, ma detto francamente un’eventuale retrocessione non ci abbatterà minimamente, anzi ci darà la spinta per migliorare la nostra organizzazione e dare nuova energia ad un ambiente sempre molto preso per gli impegni della prima squadra, ma sempre più voglioso di guardare ai giovani come maggior punto di riferimento del proprio futuro. 

Ad ogni modo però chiudo con un classico “Forza Brescia!”, da Presidente non mi resta che questo, per il resto tocca a Tsiokas & c. darsi da fare! 

In bocca al lupo ragazzi! 

Francesco De Petra

 

 


 Home Page   Articoli Precedenti