Ottime prove di Silvestro Pasolini e Christian Cognetta nel torneo Open di Montichiari nello scoso weekend del 28-29/9/2024.

Cognetta, al suo quarto torneo individuale di 6^ categoria dall’inizio della stagione, nei quali aveva già conseguito una brillante semifinale a Saronno ed un quarto di finale a Cernusco, si è visto sfumare al quinto set di un match equilibrato l’accesso alla sua seconda semifinale stagionale, dimostrando grandi progressi. 

Pasolini invece, dopo aver dato grande prova di sè nel torneo 3^ categoria (eliminato di poco nei 32esimi dal forte Scucchiaro), si è fermato negli ottavi di finale del torneo 4^ categoria, fermato solo dal futuro vincitore Loris Gargantini. Silvestro però nel match prima ha dimostrato grande forza rimontando un match impossibile col veneto Scarton da 0-2 e poi da 1-2 e 0-5 nel quarto set con un colpo di reni alla Rocky Balboa nel tripudio dei suoi compagni di squadra al PalaGeorge. 

Da rivedere invece le prestazioni di Francesco De Petra (dopo aver superato non molto agevolmente il girone di qualificazione è stato eliminato al primo turno dal veneto De Battisti) nel 3^ categoria al rientro alle gare dopo ben 5 mesi di stop dall’infortunio al polpaccio e di Gianpolo Perri che non ha superato il girone di qualificazione nella gara 4^ categoria.

(Nella foto Silvestro Pasolini in azione)