Serie D-1 Maschile Girone “G” Open House Brescia -G.S.S. Michele Ripalta Cremasca 5-2
Parte benissimo la formazione di Capitan Claudio Orlini che si impone al PalaCopernico contro i cremaschi del GGS con un risultato che mette in evidenza una compattezza superiore a livello di organico che quest’anno ha visto l’ingresso di due giovani come Alessandra Bazzani e lo spagnolo Alex Marques Fernandez, oltre all’altro veterano e sempiterno Gianpaolo Perri. La cronaca del match: Orlini-Perri, nel doppio di apertura, denunciano ancora le loro carenze e perdono per 1-3 contro Scartabellati-Calzavacca; ma ci pensa Perri a riportare in parità il match con un bel 3-0 a Scartabellati nel primo singolo, al quale segue una stellare Bazzani che si impone per 3-2 contro un incredulo Calzavacca. Da li in poi il match vola in discesa con un Orlini troppo forte per tutti (3-0 alla rientrante Milena Maccalli) ed un Perri che si impone nel match successivo su Calzavacca per 3-1. A vittoria ottenuta matematicamente, c’è spazio anche per Marques Fernandez che entra al posto di Orlini, ma l’iberico è troppo frettoloso e teso e cede il passo a Scartabellati, ma ci pensa nuovamente Bazzani a regolare, nell’unico match a tinte rosa, la collega veterana Maccalli per 3-1. Prossimo match fuori casa per i nostri Sabato 19.10.2024 contro i Cremonesi della Dinamo Zeist che nel match della prima giornata ha regolato 7-0 i bergamaschi dello Stezzano e quindi è da prendere con le molle.
Serie D-2 Maschile Girone “L” Open House Brescia – PCG TT Montichiari 6-1
Vittoria schiacciante per 6-1 contro l’ ASD.PCG. Montichiari in casa del Brescia. Desiderio di vincere, dimostrare di saperlo fare, incertezza di un campionato in cui la nostra formazione fa il suo esordio, questa è l’aria che si respira all’interno della neo-formazione composta da Alex Cominelli, Giovanni Santucci e arricchita dai talentuosi quanto insidiosi giocatori come Andrea Modesto e Christian Cognetta. La squadra composta da Cominelli, Modesto e Santucci con Cognetta costretto panchina, causa infortunio, ha affrontato e battuto la formazione monteclarense composta da Archetti, Rambaldini e Boletti. Il risultato parla chiaro: impegno, determinazione, un pizzico di malizia e perché no, un po’ di fortuna che nel nostro sport non guasta mai, tutti ingredienti utilizzati per aggiudicarsi il primo importante punto del campionato. Il riassunto della partita: si parte con il doppio vinto dal duo Cominelli-Modesto che lascia agli avversari un sapore davvero amaro in bocca: 3 set identici e terminati con lo stesso risultato ossia quello di 13-11. Si prosegue poi con la prima partita di singolo vinta in modo agevole da Cominelli per 3-0 contro un Archetti ancora acerbo per il nostro insidioso defender. Tocca successivamente a Santucci contro Rambaldini in un testa a testa che prosegue fino al quinto set, ma che purtroppo si conclude con la sconfitta del nostro atleta. Il testimone passa poi a Modesto che si assicura un punto importantissimo sul capitano avversario Boletti dopo una piccola incertezza subito recuperata. A seguire Cominelli fatica e non poco contro Rambaldini in una partita con molti rovesciamenti di fronte, ma che vede infine trionfare il capitano bresciano e di conseguenza anche la sua squadra per 4-1. A risultato ormai acquisito si sono affrontati prima Modesto che vince su Archetti per 3-0 ed in seguito Santucci contro Boletti con un solido 3-1.
Serie D-2 Maschile Girone “M” Open House Brescia – TT Dinamo Zaist “B” 1-6
Domenica 13 ottobre nella palestra del Liceo Copernico si è tenuto il primo incontro di campionato di D2 della squadra A del Brescia composta da Ettore Dalbono, Marcello Cont, Ezio Ferrari e Paolo Coluccelli. La nostra formazione ha subito un sonoro 6 a 1 da una terna di giocatori indubbiamente bravi della Dinamo Zaist di Cremona che, vista la qualità del gioco espresso, possono mirare ad un posizionamento importante nel campionato. Il primo incontro e la prima sorpresa negativa è quella del doppio dove l’inedita formazione Dalbono/Ferrari perde per 3 a 1 contro Figoli/Manfredi e consente così alla squadra cremonese di segnare il primo punto dell’incontro. La seconda sorpresa questa volta positiva è rappresentata dalla prestazione di Ezio Ferrari che ottiene una bella vittoria su Ruginescu portando così i nostri colori sul risultato di 1 a 1. Ma è solo un fuoco di paglia perché a questo punto i nostri atleti inanellano tre sconfitte consecutive. nfatti Figoli batte Coluccelli, Manfredi batte Dalbono e Figoli batte Ferrari con tutti e tre gli incontri che finiscono 3 a 1. A risultato ormai acquisito entrano in campo Marcello Cont che perde 3 a 0 con Ruginescu e Paolo Coluccelli che perde 3 a 1 con Manfredi. Un campionato quindi partito in salita per i nostri giocatori, ma che essendo appena iniziato ci lascia ampi spazi di recupero nei prossimi incontri.
Serie D-3 Maschile Girone “A” Open House Brescia -TT Vallecamonica 0-7
Esordio amaro per la squadra di D3 che si presenta all’ incontro con i nostri Emanuele Taboni, Luca Zanetti Luca e le esordienti Trisha Facun e Roberta Mobini, sconfitta per 7-0 dal TT Vallecamonica. I nostri scudieri non riescono mai fino in fondo a infondere i propri colpi e ad essere incisivi e cedono ai colpi dei ben più esperti e concreti camuni Lorenzo Tempini, Luca Fortuzzi, Lua Ramazzini ed Alessio Ghirelli. Il commento di capitan Taboni non lascia spazio ad equivoci: “Complimenti agli avversari, per noi la giornata è da considerarsi bagaglio di esperienza per il proseguo del campionato”.