Home page Contattaci Administrator
 

Resoconto XIV giornata di campionato

 

GIRONE P

BRESCIA A - GSG SAN MICHIELE A : 2 - 5

Sabato 11/05 si è conclusa la stagione del Brescia A con la sconfitta casalinga contro la capolista del girone San Michele A. Il Brescia, sceso in campo con Mauro Viola, Bruno Triolo e Daniele Zernieri non riesce ad avere la meglio sulla squadra cremasca presentatasi al Palacopernico  in formazione rimaneggiata (Paolo Gianesini, Tommaso Inzoli e Riccardo Soccini); solo due i punti messi a segno dai nostri, segnati da Viola e Triolo entrambi per 3-0 sull'esordiente Soccini; a bocca asciutta invece Zernieri che dopo un'ottima stagione in D3, ha comunque ben figurato in questo suo esordio in D2 contro avversari nettamente più quotati, riuscendo a strappare un set a Gianesini e perdendo tutti i set contro Inzoli con distanza minima (12-10, 13-11 e 11-9).

Dopo la sconfitta della scorsa settimana contro il TT Nuovo Camuno, questo ennesimo risultato negativo ufficializza la retrocessione del Brescia A che comunque non sarebbe riuscita a salvarsi nemmeno in caso di vittoria dato l'inatteso risultato della partita fra Marco Polo C e Gazzaniga (terminata 5-4 in favore degli ospiti).  In conclusione una stagione difficile per il Brescia che chiude ad 8 punti al penultimo posto in virtù delle sole 4 vittorie conseguite (3 delle queli nel girone d'andata). Deludenti le performance dei 3 titolari Mauro Viola, Fabio Caputi e Paolo Coluccelli che terminano la stagione rispettivamente con 35%, 32% e 29%. Va detto che, giornate sfortunate a parte, abbiamo assistito quest'anno ad un netto aumento del livello tecnico in tutte le serie regionali, e bisogna prendere atto che le difficoltà oggettive presentatsi in questo particolare girone si sono rivelate essere al di sopra delle capacità della nostra compagine, che fino a qualche anno fa avrebbe avuto tutte le carte in regola per ben figurare in un campionato di D2. Si ripartirà quindi nella prossima stagione dalla D3, con l'obiettivo di colmare il gap tecnico che separa i nostri atleti dal livello imposto dal nuovo assetto stabilito nei campionati regionali (D2, D1 e C2).

 

GIRONE O

BRESCIA B - GSG SAN MICHELE B : 1 - 5

Si conclude la stagione anche per il Brescia B (Ioan Florin Gheorghiu, Andrea Viola, Giuseppe DeRosa) con la sconfitta casalinga contro il San Michele B (Matteo Mariotti, Leonardo Rocca, Alessandro Inzoli); partita senza posta in gioco per entrambe le squadre con il San Michele in ogni caso saldamente al 2° posto del girone dietro al Marco Polo B e il Brescia già matematicamente retrocessa in D3. Un solo punto segnato dai nostri grazie al 3-2 di Gheorghiu su Inzoli ed altri due punti sfiorati sempre da Gheorghiu (sconfitto 3-2 da Mariotti) e da Viola (sconfitto 3-2 da Inzoli).

Termina quindi a quota 0 punti la stagione 2018/19 del Brescia B che oltre a doversi misurare col già menzionato aumento del livello di gioco del campionato di D2, ha dovuto anche far fronte a diverse situazioni d'emergenza vista la perdita a metà stagione di uno dei titolari (Alessandro Ionichi) e l'indisponibilità nelle partite finali di Lorenzo Cupardo; queste difficoltà sono ampiamente testimoniate dalle performance dei nostri atleti che chiudono la stagione con le seguenti percentuali di vittorie: Gheorghiu 38%, Cupardo 35%, Ionichi 15%, Viola 7% e DeRosa 0%.


Home page