Home page Contattaci Administrator
 

Arrivederci a presto!

06-01-2021

 

Giocare o non giocare? Questo è stato il dilemma e durante queste vacanze natalizie ci abbiamo riflettuto e discusso per giorni prima di assumere una decisione di rinuncia “sensata e coraggiosa” come ha commentato una nostra amica su Facebook che ringraziamo, ma non vi era alternativa perché per noi la salute viene prima del divertimento, del gioco e dello sport, anche se tutto questo ci manca molto!

Si, manca a me e a tutti i miei e nostri amici di A.S.T.T.Brescia il non ritrovarci insieme al PalaCopernico, il non poter gioire, lottare e divertirci insieme come è sempre avvenuto negli ultimi 20 anni, ma vista la situazione di emergenza, le evidenti difficoltà logistiche, ed operative non aveva senso disputare un campionato (monco di sole 7 giornate), perchè fare sport per noi equivale a serenità e sicurezza, mentre di questi tempi queste due qualità sono quasi del tutto assenti, cosi come lo stimolo! Eh si, perché se vuoi fare sport devi essere stimolato dal contesto e quando ti ritrovi in tre persone con le mascherine a dover affrontare delle trasferte fuori regione (ammesso che si possa!) in ambienti semideserti contro altri tre avversari “mascherati” a metri di distanza, senza poi poterci abbracciare (vietato) in caso di vittoria, o potersi fare la doccia (vietato), senza poi ritrovarsi difronte ad una pizza in un ristorante (chiuso) e con il rischio di ritrovarsi magari asintomatici in auto con altri beh, mi dite che divertimento c’è?! Diventa tutto solo oneroso, stressante e pericoloso, soprattutto per me che sono il Presidente (non più giovanissimo) e quindi penalmente responsabile del mio club in caso di contagi e quindi? Arrivederci a quando saremo tutti vaccinati (quando?...).

Immagino che molti non la pensino esattamente come me, ma francamente non mi interessa, perché devo rendere conto esclusivamente ai tesserati dell’associazione ed alle loro famiglie che in qualità di Presidente rappresento, oltre all’istituzione (FITET) che governa il nostro movimento sportivo e dato che il Regolamento permette questa opzione abbiamo preferito coglierla, non dimenticando mai che nei mesi scorsi, tante persone care ci hanno lasciate ed altre sono state colpite da questo virus maledetto, quindi se volete giocare giocate pure, noi staremo a casa ad aspettare periodi migliori, ma quando torneremo saremo più forti di prima statene certi!

Un abbraccio a tutti (almeno virtuale!) ed un arrivederci a presto sui campi da gioco.

Francesco De Petra


Home page