Home page Contattaci Administrator
 

Resoconto II giornata di campionato

17-10-2021

 

GIRONE L

TT SALO' - BRESCIA B : 5 - 3

Il Brescia B esce sconfitto dalla prima trasferta di questa stagione, contro il TT Salò. Per i nostri colori scendono in campo Oliviero Olivieri, Fabio Baresani e Fabio Caputi in sostituzione del non disponibile Gianpaolo Perri. L'incontro si preannuncia in salita dato che i padroni di casa schierano una formazione ampiamente rimaneggiata rispetto a quella presentata in prima giornata contro il Castel Goffredo Young; infatti al fianco del già presente Gianfranco Rogozinski, giocano Pasquale Distaso quasi sempre impegnato in D1 nelle scorse stagioni e con una mossa a sopresa Simone Raggi, giocatore che nelle ultime 11 stagioni ha sempre militato nei campionati di C1 o C2. In prima rotazione il TT Salò si porta sul 2-1 grazie alle vittorie di Distaso su Caputi (per 3-0) e di Raggi su Baresani, il quale tuttavia riesce a portare il numero uno avversario al 5° set prima di cedere; Olivieri invece fatica non poco contro l'ostico Rogozinski ma riesce a chiudere la partita per 3-1 conquistando il primo punto per i nostri. In seconda rotazione il Brescia riagguanta il pareggio protandosi sul 3 a 3 grazie ancora all'ottimo Oliveri, capace di avere la meglio su Distaso in 3 tiratissimi set, tutti chiusi con la distanza minima; di seguito Caputi nulla può contro Raggi e viene sconfitto per 3-0 ma Baresani segna il punto del pareggio in una soffertissima partita contro Rogozinski che si conclude per 3-2 in favore del nostro atleta, in svantaggio dopo il primo e il terzo set. La terza rotazione purtroppo è a senso unico in favore dei padroni di casa che con due nette vittorie per 3-0 di Raggi su Olivieri e di Distaso su Baresani chiudono i conti fissando il punteggio sul 5-3.

Il Brescia B avrà modo di rifarsi nel prossimo impegno di campionato in calendario per domenica 7 Novembre alle ore 10:00 al Palacopernico; la squadra ospite sarà il Castel Goffredo Young reduce anch'essa da una vittoria (contro il TTSalò) e una sconfitta (contro il Marco Polo D) e quindi attualmente a pari punti in classifica.

 

GIRONE M

MARCO POLO B - BRESCIA A : 5 - 3

Nella seconda giornata di campionato la formazione del Brescia A viene sconfitta a Mazzano per 5 a 3 dal Marco Polo B. Per il Brescia vengono schierati il capitano Mauro Viola, Marcello Cont e Daniele Curcio che ritorna in campo dopo un'assenza dai tavoli da gioco di quasi due anni. Per il Marco Polo giocano Claudio Boletti, Eleonora Tardivo e Gianluca Maculotti. In prima rotazione Cont affronta Maculotti e viene sconfitto per 3-0; pareggia subito Curcio che si impone per 3-0 contro Tardivo; infine nello scontro fra i due capitani, ha la meglio Boletti che complice la superiore esperienza supera Viola per 3-2. In seconda rotazione tocca a Curcio affrontare Maculotti; anche qui si arriva al 5° set che vede il nostro atleta soffrire il gioco "puntinato" del suo avversario: finisce così a sopresa 3 a 2 per Maculotti. Segue il 3-0 di Boletti su Cont che porta il quarto punto al Marco Polo. Il Brescia riaccende le speranze prima con la vittoria di Viola su Tardivo per 3-1 e poi con quella di Curcio su Boletti ancora per 3-1. Sul risultato di 4-3 tocca a Viola affrontare Maculotti nel tentativo di agguantare il pareggio; purtroppo anche il nostro capitano ha la peggio contro il numero due avversario che realizza una tripletta per la sua squadra e fissa così il risultato finale sul 5 a 3 per il Marco Polo B.

Il Brescia A rimane così ancora fermo a zero punti, ma tenterà la riscossa nel prossimo impegno casalingo contro la prima formazione del Castel Goffredo, in calendario per domenica 7 Novembre alle ore 10:00.

 


Home page