logo scuole di tennistavolo
Home page Contattaci Administrator
 

Resoconto III giornata di campionato

11-11-2021

 

GIRONE L

BRESCIA B - CASTEL GOFFREDO YOUNG : 5 - 3

Il Brescia B reduce dalla sconfitta in trasferta contro il TT Salò, si riscatta con una bella vittoria contro il Castel Goffredo Young di Gabriele Mutti, Marco Travagliati ed Elia Bernardi.

La nostra formazione, orfana dell'indisposto Oliviero Olivieri, scende in campo con Fabio Baresani, Fabio Caputi e Gianpaolo Perri; ed è proprio Perri che, dopo l'ottimo esordio in prima giornata contro il Montichiari, si rivela in questa occasione l'uomo del match, autore di una splendida tripletta superando gli ottimi Mutti e Travagliati in due difficilissime partite terminate entrambe al 5° set ai vantaggi, e più agevolmente Bernardi per 3-1. Un punto a testa invece per Baresani (3 a 2 su Bernardi) e per Caputi (3 a 1 ancora su Bernardi). I 3 punti per il Castel Goffredo invece sono frutto delle due vittorie di Travagliati su Baresani (3-1) e su Caputi (3-0) e della vittoria di Mutti su Baresani (3-1).

Nel complesso un match emozionante, segnato soprattutto da una brillante performance di Perri ormai tornato pienamente in forma dopo quasi 3 decadi di inattività, a cui tuttavia fa da contraltare una prestazione un po' sbiadita di Baresani attualmente non al top delle sue potenzialità a causa di problemi fisici.

Il Brescia B conquista così due punti che le permettono di affiancare in classifica il Coccaglio e l'Asola a quota 4 punti, e di rimanere in scia del Marco Polo D attualmente solitaria in testa a punteggio pieno.

Domenica prossima in nostri atleti, in trasferta a Mazzano, dovranno vedersela proprio contro la capolista Marco Polo D.

 

 

GIRONE M

BRESCIA A - CASTEL GOFFREDO : 5 - 2

Terza giornata di campionato e prima vittoria per la formazione del Brescia A, contro il Castel Goffredo per 5 a 2.

Per il Brescia sono scesi in campo Mauro Viola, Daniele Curcio e Giuseppe De Rosa, mentre per i mantovani di adozione Marco Milanesi, Gianni Leali e Kennet Patcha.

Parte subito forte il Castel Goffredo con Leali che ha la meglio su Viola per 3 a 1 e Milanesi che sconfigge l'esordiente De Rosa per 3 a 1. Il primo punto per il Brescia arriva grazie al nostro numero uno, Curcio, che piega Patcha per 3 a 1 ed accorcia le distanze.

Il pareggio arriva subito dopo grazie ad un'inattesa vittoria di Viola su Milanesi; sotto di 2 set a 0, il nostro capitano riesce a strappare il terzo set ai vantaggi per poi ribaltare il risultato aggiudicandosi anche i due set successivi: finisce così 3 a 2 per Viola.

Da questo momento per il Brescia il match è tutto in discesa: segue infatti una facile vittoria di Curcio su Leali per 3-0; poi un'ottimo De Rosa batte il più quotato Patcha per 3 a 1 ed infine ancora Curcio chiude l'incontro, pur con qualche sofferenza, battendo Milanesi per 3 a 1.

Una bella vittoria conquistata grazie all'apporto di ogni singolo membro della squadra, compreso la riserva Marcello Cont, che pur non giocando ha dato il suo importane sostegno dalla panchina.

Sabato prossimo il Brescia A sarà in trasferta nel mantovano per affrontare la formazione del San Lazzaro, attualmente a pari punti in classifica.


Home page