Home page Contattaci Administrator
 

Resoconto IV giornata di campionato

17-11-2021

 

GIRONE L

MARCO POLO D - BRESCIA B : 5 - 4

Il Brescia B vien sconfitto di misura nella trasferta a Mazzano contro la capolista del girone Marco Polo D di Elio Gugliotta, Pierangelo Giustacchini e Vito Lancellotti; la nostra formazione, orfana del titolare Oliviero Olivieri ancora indisposto, scende in campo con Fabio Baresani, Gianpaolo Perri e Fabio Caputi.

Dopo un avvio incoraggiante grazie al primo punto di Baresani nella partita di apertura contro Lancellotti (3-1) il match prende subito una brutta piega per i nostri atleti che subiscono un parziale di 4 - 0 con le successive sconfitte di Caputi contro Gugliotta (3-1), Perri contro Giustacchini (3-0), Baresani contro Gugliotta (3-1) e di nuovo Perri contro Lancellotti (3-0). A questo punto, sul risultato di 4-1 in favore del Marco Polo la situazione sembra ormai irrimediabilmente compromessa per il Brescia e il risultato pare archiviato in favore dei padroni di casa, quando la nostra formazione inaspettatamente si ridesta e risale la china con tre vittorie consecutive: Caputi supera Giustacchini per 3-0, Perri batte Gugliotta sempre per 3-0 mostrando finalmente le qualità di cui ha ampiamente dato prova nel precedente match contro il Castel Goffredo quando realizzò una splendida tripletta, ed infine Baresani ha la meglio su Giustacchini per 3 a 1 conquistando il 4° punto per il Brescia e riportando la situazione in parità. Si arriva così alla nona ed ultima partita e tocca a Caputi provare a conquistare il punto decisivo contro Lancellotti: le statistiche non sono certo favorevole dato che in tutti i precedenti scontri, sia in campionato sia in tornei individuali, il nostro difensore non è mai risucito a prevalere sul difensore del Marco Polo e purtroppo anche questa volta Caputi non riesce a sovvertire il pronostico; dopo un primo set molto equilibrato, terminato 17-15 in favore di Lancellotti, Caputi si aggiudica il secondo set riportandosi momentaneamente in pareggio per poi cedere i successivi 2 set; la partita termina così per 3-1 in favore di Lancellotti e il match va ai padroni di casa che rimangono così solitari in vetta alla classifica a punteggio pieno (8 punti) seguiti da ben 6 squadre fra cui il Brescia a 4 punti ed infine dal Montichiari ancora a quota zero.

Per il Brescia B il campionato ora si ferma per 3 settimane e riprenderà domenica 5 Dicembre in casa contro il Coniolo.

 

GIRONE M

SAN LAZZARO - BRESCIA A : 5 - 2

Il Brescia A esce sconfitto nella trasferta mantovana contro il TT San Lazzaro per 5 a 2. Per i padroni di casa sono scesi in campo Gaetano Aiello, Carlo Brusoni, Giuseppe Pellegrino e Adriano Bellini mentre per il Brescia Mauro Viola, Giuseppe De Rosa e Marcello Cont. Inizia subito bene il Brescia grazie alla vittoria di De Rosa su Brusoni per 3 a 1. Pareggia il numero uno Aiello su Cont (3-0); segue la vittoria di Viola che si impone su Pellegrino per 3-0 soffrendo solo nell'ultimo set finito ai vantaggi. Nella seconda rotazione De Rosa se la deve vedere con Aiello che ha la meglio sul bresciano per 3-1. Sul punteggio di 2-2 la formazione mantovana fa entrare in campo la riserva Bellini (al posto di Brusoni) contro Viola; il nostro capitano parte bene conquistando il primo set ma poi subisce il ritorno di Bellini andando sotto 2-1; si riprende poi riportandosi in parita ma nel 5° e decisivo set perde malamente l'incontro; il San Lazzaro così passa in vantaggio e lo mantiene fino al termine con le successive vittorie di Pellegino su Cont (3-1) e di Aiello su Viola (3-0) che decretano il 5-2 per i padroni di casa: una grossa delusione per i bresciani che potevano fare qualcosa di più.

Il campionato per il Brescia A riprenderà fra tre settimane con l'impegno casalingo contro il San Benedetto Po.


Home page