Home page Contattaci Administrator
 

Resoconto XI giornata di campionato

27-02-2022

 

GIRONE L

BRESCIA B - MARCO POLO D : 5 - 3

Splendido risultato per la formazione del Brescia B (Gianpaolo Perri, Oliviero Olivieri, Pietro Paletti), che domenica scorsa al Palacopernico è riuscita a fermare la capolista, Marco Polo D (Pierangelo Giustacchini, Vito Lancellotti, Elio Gugliotta), infliggendole la prima sconfitta stagionale. All'andata, a Mazzano, i nostri atleti erano stati superati di misura per 5-4 e in quell'occasione le condizioni non ottimali di Perri fecero la differenza; questa volta il nostro numero uno, in grande spolvero, si è preso la sua personale rivincita ed ha dimostrato il suo reale valore piazzando una splendida tripletta (3-1 su Lancellotti, 3-1 su Gugliotta  e 3-0 su Giustacchini). In affanno invece il nostro Oliviero Olivieri, che giocando molto al di sotto delle sue potenzialità perde di misura la sua prima partita contro Gugliotta per 3-2; poi, faticando non poco, riesce ad avere la meglio su Giustacchini per 3-2 ed infine chiude l'incontro superando Lancellotti per 3-0. Rimane a bocca asciutta solo Paletti (sceso in campo in sostituzione di Caputi ancora infortunato) che pur giocando a buoni livelli viene battuto per 3-1 da Giustacchini e poi più nettamente per 3-0 da Lancellotti. La partita termina quindi per 5-3 in nostro favore, grazie ad una prestazione senza sbavature di Perri ma anche per merito dei 2 punti portati a casa da Olivieri, che si dimostra giocatare sempre efficace e determinante persino nelle sue giornate più negative.

In virtù di questo risultato il Brescia B sale a 10 punti ed accorcia le distanze con la capolista (a quota 16p.), ma anche con la seconda in classifica, il Castel Goffredo Young (12 p.), fermato fuori casa  dal Montichiari. Rimangono alle spalle del Brescia, ma di sole 2 lunghezze, il TT Salò, il Coccaglio e il Montichiari.

Il prossimo impegno del Brescia B è in calendario per il 13 marzo, quando in nostri saranno chiamati ad affrontare fuori casa il TT Coniolo, reduce da una vittoria per 5-4 contro l'Asola, ed attualmente a quota 6 punti in classifica.

 

GIRONE M

BRESCIA A - SAN LAZZARO : 5 - 3

Ottima prova per la formazione del Brescia A, che al Copernico batte il San Lazzaro (Mn) e lo aggancia in classifica. Per i bresciani, orfani del proprio capitano Viola, sono scesi in campo Giuseppe De Rosa, Paolo Coluccelli e Marcello Cont mentre i mantovani hanno schierato una formazione composta da Gaetano Aiello, Giuseppe Pellegrino e Carlo Brusoni.

In prima rotazione si sono affrontati  Coluccelli contro Pellegrino con una vittoria del nostro portacolori per 3 a 0 soffrendo in tutti i set. Il secondo incontro è stato disputato dal  loro numero uno Aiello contro il nostro Cont. Nulla da fare, troppo superiore il mantovano, che vince 3 a 0. Poi tocca al nostro numero uno De Rosa che ha la meglio su Brusoni, vincendo 3 a 1. Il Brescia si porta in vantaggio per 2 a 1.
La seconda rotazione inizia con Aiello che vince facilmente su Coluccelli 3 a 0, segue De Rosa che batte Pellegrino 3 a 1 ed infine termina con l'ottima prova di Cont che vince contro Brusoni 3 a 1. Il Brescia si porta sul 4 a 2 e manca solo una vittoria per i padroni di casa per aggiudicarsi l'incontro.
Inizia l'ultima rotazione dove si affrontano i due numeri uno De Rosa e Aiello. Purtroppo per il bresciano (anche se non lo è) non è andata bene perché viene sconfitto 3 a 0. Accorcia il San Lazzaro, ma nell'incontro successivo Coluccelli asfalta Brusoni per 3 a 0 consegnando la
vittoria ai padroni di casa.

Finisce 5 a 3 per il Brescia, con una doppietta a testa di De Rosa e Coluccelli e di un importantissimo punto di Cont che forse ha cambiato l'esito finale. Ora per il Brescia si prospetta una trasferta molto insidiosa contro il San Benedetto Po'  il 12/3/22 ma con questi giocatori nulla è  impossibile. Staremo a vedere.


Home page