Home page Contattaci Administrator
 

Resoconto XIII giornata di campionato

21-03-2022

 

GIRONE L

BRESCIA B - COCCAGLIO LA GUSTOSA : 5 - 1

Terza vittoria consecutiva per il Brescia B che batte con un secco 5-1 il Coccaglio riscattando la sconfitta subìta nel girone d'andata. Una vittoria frutto di una convincente prova dei nostri atleti ma anche dovuta all'assenza fra le file del Coccaglio dei suoi due giocatori più forti, Giorgio Maffi e soprattutto la fuoriclasse polacca Anna Bozena Prokop che all'andata aveva segnato una tripletta ai nostri danni. Questa volta il Coccaglio si è presentato con Francesco Claretti, Andrea Piantoni e Pietro Cadei, una terzetto decisamente più abbordabile per i nostri portacolori ovvero Olivero Oliveri, Gianpaolo Perri e Pietro Paletti a cui è bastata poco più di un'ora e mezza per regolare i conti: due punti realizzati a testa per Perri (3-1 su Piantoni e su Claretti) e per Olivieri (3-0 su Cadei e Piantoni) ed un punto, il primo della stagione, per Paletti (3-0 su Cadei); il punto della bandiera per i nostri avversari porta la sigla del numero uno Claretti (3-0 su Paletti). Dunque compito piuttosto agevole per i nostri, data l'assenza dei due giocatori avversari più quotati; il Brescia B consolida la propria posizione in classifica portandosi a 14 punti, in seconda posizione dietro al Marco Polo D e a pari merito con il Castel Goffredo Young (che tuttavia al momento ha disputato una partita in meno).

Ora il campionato prevede una pausa di due settimane prima dell'ultima giornata, in calendario per domenica 10 Aprile, quando i nostri saranno chiamati ad affronatare fra le mura casalinghe del Palacopernico il TT Asola; nel girone d'andata terminò 5-3 in nostro favore, ma questa volta la probabile presenza del numero uno avversario Paolo Storti (assente all'andata) renderà la gara assai più complicata per il Brescia.

 

GIRONE M

BRESCIA A - COCCAGLIO LA GUSTOSA : 5 - 1

Buona prova per la formazione Bresciana di D2 girone M , che contro il fanalino di coda del Coccaglio coglie una importante vittoria , per 5 a 1 , rimanendo in corsa per la salvezza.


Per i bresciani hanno giocato Mauro Viola , Giuseppe De Rosa , Paolo Coluccelli e Marcello Cont , mentre per il Coccaglio sono scesi in campo , Filippo Cesare Pinna, Nicola Casali, Matteo Mossali e Giorgio Rossi .


Partono subito forte i bresciani che in prima rotazione colgono tre vittorie facili con il nostro capitano Viola che vince 3 a 0 su Pinna, Coluccelli che vince 3 a 0 contro Casali e il nostro numero uno De Rosa che batte Mossali 3 a 0.


Il quarto incontro vede il nostro Viola contro Mossali: vince il nostro capitano 3 a 1 portando i padroni di casa sul 4 a 0.

A questo punto il Brescia decide di schierare la riserva Cont, e allo stesso tempo il Coccaglio fa entrare la loro riserva Rossi. Quest'ultimo vince per 3-0 su uno spento Cont accendendo per la sua squadra un piccolo lumicino di speranza, vanificato però nell'incontro successivo: Coluccelli ha la meglio su Mossali
per 3 a 0 e consegna la vittoria ai padroni di casa che si aggiudicano l'incontro per 5 a 1.


Il prossimo incontro vede il Brescia affrontare la capolista Bagnolese il prossimo 10 Aprile in provincia di Mantova e non sarà una partita facile, anzi le speranze di vittoria sono quasi zero ma ci si proverà comunque.


Home page