logo scuole di tennistavolo
Home page Contattaci Administrator
 

Resoconto I giornata di campionato

04-10-2022

 

GIRONE L

BRESCIA "A" - SUZZARA FENICE : 3 - 4

Parte in salita la stagione 2022/2023 per il Brescia A che domenica scorsa fra le mura casalinghe del Palacopernico è stato sconfitto di misura per 4-3 dal TT Suzzara Fenice.


Per affrontare la giovane squadra ospite composta da Luca Brunello, Alessandro Roversi e Romeo Sarzi Amadè la nostra formazione è scesa in campo con Gianpaolo Perri, Alfredo Cardelli e Ioan Florin Gheorghiu.


La formula di questa stagione, riprendendo quella introdotta 3 anni fa e poi sospesa per via della pandemia, prevede di cominciare con un incontro di doppio seguito poi da due rotazioni di singoli (mini-swaythling con doppio); ed è proprio questo incontro che, sfortunatamente si rivelerà essere l'ago della bilancia dell'intero match; Perri e Cardelli, che non hanno mai avuto modo di provare nemmeno un doppio in allenamento, devono vedersela con la evidentemente ben più collaudata coppia Brunello - Roversi; i nostri cominciano bene vincendo il primo set, ma successivamente devono cedere al superiore affiatamento degli avversari che si aggiudicano la prima partita per 3-1 segnando il primo punto del match.


Nella prima rotazione di singoli tuttavia il Brescia riagguanta il pareggio grazie a Cardelli che supera Sarzi pur con qualche difficoltà (11-9 al 5° set) e poi si porta in vantaggio grazie alla vittoria, anch'essa sofferta, di Perri su Roversi per 3-2; la rotazione si chiude con la sconfitta del nostro Gheorghiu contro il numero uno avversario Brunello per 3-0, che riporta il punteggio in perfetta parità (2-2).


Nella seconda rotazione è ancora il Brescia a portarsi in vantaggio grazie a Perri che centra la doppietta personale battendo, questa volta in modo molto più netto, il numero tre avversario Sarzi per 3-0. Sul risultato di 3 a 2 per il Brescia, Cardelli ha il primo match point, ma ad attenderlo c'è il numero uno avversario e nonostante una buona prestazione del nostro atleta il risultato termina con la vittoria di Brunello che segna il terzo punto per il Suzzara riportando ancora una volta la situazione in parità (3-3).


L'esito del match è dunque nelle mani del nostro Gheorghiu che deve vedersela nell'incontro finale contro Roversi; i primi due set, molto equilibrati, sfuggono per un soffio dalle mani del nostro alfiere, che poi cede in modo più netto nel il terzo set; termina così 3-0 per Roversi che segna il punto finale per il Suzzara decretando la vittoria per gli ospiti.


Nel complesso una prestazione dignitosa da parte dei nostri atleti (sicuramente ancora lontani dalla loro forma migliore) anche considerando l'ottimo valore degli avversari; rimane qualche rimpianto per il doppio iniziale che ha poi determinato l'esito finale dell'intera gara; del resto il doppio è una specialità che non si può improvvisare (come invece hanno dovuto fare Perri e Cardelli che non lo avevano mai potuto provare in allenamento) e il risultato si è visto. Dal momento che, con questa formula, la partita di doppio iniziale potrà spesso risultare determinante, la nostra formazione dovrà al più presto correre ai ripari per riuscire a formare e collaudare una valida coppia di doppisti. Il tempo purtroppo è tiranno dato che già la prossima settimana (9/10) il Brescia A dovrà scendere nuovamente in campo nella difficile trasferta contro il TT Asola, che domenica scorsa ha battuto per 4-3 il TT Montichiari.

GIRONE I

BRESCIA "B" - NUOVO CAMUNO "B": 4 - 3

Lo scorso sabato 1 Ottobre tra le mura amiche del PalaCopernico si è svolta la prima partita  della  nostra squadra di Serie D-2 (Girone “I”), diretta da Coach Beppe Romano, ed i nostri giovani Vitalii Tymchuk, Alessandra Bazzani ed Edoardo Sanguinelli hanno esordito alla grande, vincendo 4-3 un match difficile contro  il Nuovo Camuno "B" che si è presentato in campo con la formazione base composta da Daniele Castellanelli, Daniele Paiardi e Federico Basciani.

Il match, che si svolge con la nuova formula denominata Mini Swaytlin con Doppio, prevede un doppio iniziale ed altri sei incontri di singolare, e la sfida inizia proprio con il doppio tra i due nostri portacolori, Alessandra Bazzani e Vitalii  Tymchuk Jr. contro Castellanelli-Bresciani, ľincontro termina con un 3-1 a favore dei nostri avversari che favoriti da una maggior capacità offensiva e da un affiatamento superiore portano in vantaggio il Nuovo Camuno sull’ 1-0.

A seguire iniziano le partite individuali: la prima si svolge tra Edoardo Sanguinelli e Castellanelli: il camuno vince 3-1 contro il nostro Edo ed il Nuovo Camuno allunga sul 2-0 in proprio favore.

Il secondo match vede l’esordio in maglia biancoazzurra del nostro giovane ucraino Vitalii Tymchuk Jr. che mostra tanta classe e sicurezza, vincendo nettamente per 3-0 contro Paiardi e portando il Brescia sull’1-2.

La terza partita la gioca Alessandra Bazzani contro Basciani: Sandrina nostra vince e convince per 3-1, mostrando tanta grazia nei colpi pari alla sua determinazione ed il Brescia cosi torna in pareggio sul 2-2.

La quarta gara vede il ritorno in campo si “Super” Vitalii Tymchuk Jr. che batte con un sonoro 3-0 Castellanelli, facendo compiere il sorpasso al Brescia che si porta sul 3-2 in proprio favore.

Ma il vantaggio dura poco perché il giovane Edoardo Sanguinelli viene sconfitto duramente da Basciani per 3 a 0 ed il Camuno pareggia 3-3.

Ma è nel match finale, quello decisivo, che il Brescia con una fantastica Alessandra Bazzani compie il capolavoro perché il 3-0 ottenuto su Paiardi dimostra tutta la sua classe, regalando così una fantastica vittoria ai nostri bravissimi ragazzi che volano in vetta alla classifica provvisoria con i primi e meritati due punti della stagione.

Domenica prossima a Mazzano contro il Marco Polo “B” che nel turno scorso ha perso 3-4 contro il Desenzano i nostri ragazzi sono chiamati ad un bis!



La formazione di D-2 "B" /da sx V.Tymchuk, E.Sanguinelli, A.Bazzana, coach B.ROmano)


Home page