logo scuole di tennistavolo
Home page Contattaci Administrator
 

2-5 vs. Marco Polo

10-10-2022

 

La formazione del Tennistavolo Brescia, impegnata nell’esordio nel campionato a squadre di Serie D-3 domenica scorsa a Mazzano contro il Marco Polo “B” ha rimediato una onorevole sconfitta per 2-5. Il Brescia, capitanato da Marcello Cont, assente domenica per malattia, si è presentato in campo con Chaobo Jin, Alex Cominelli e Giovanni Santucci con Emanuele Taboni riserva.
Il match prende inizio con il doppio bresciano composto dall’inedita coppia Taboni-Jin opposto al duo Tregambe-Ferrari C. che hanno la meglio sui nostri, causa inesperienza in doppio, per 3-0. Nella partita seguente è il turno di Cominelli che purtroppo con un secco 0-3, perde contro il giovane Ferrari C.
La terza partita propone l’esordio di Santucci contro Tregambe: nonostante la vittoria del giocatore di casa, Santucci si è difeso bene, in una partita che non aveva nulla di semplice soprattutto per un esordio in trasferta.
È di nuovo il momento di Jin che dopo 5 set si porta a casa il primo punto contro il giovanissimo Ferrari F.
Seconda partita anche per Cominelli che, seppur con la voglia di riscattarsi dalla partita precedente, perde contro Tregambe per 0-3.
Terza ed ultima partita per Jin che, impegnato contro Ferrari C. si arrende per 9-11 al quinto set dopo un match altalenante e ricco di emozioni che, in caso di vittoria del nostro cinese, avrebbe riaperto sicuramente il match.
Nella seconda partita l’esordiente Gio Santucci compie una prodezza delle sue andando a vincere con grande determinazione per 3-0 la sua prima vittoria personale ufficiale contro Ferrari F.
Con un risultato finale di 5-2 dunque gli atleti del Tennistavolo Brescia tornano a casa sconfitti, ma a testa alta, ma soprattutto con la consapevolezza che bisognerà allenare maggiormente i colpi fondamentali per fare quel salto di qualità necessario ad un miglioramento sia individuale che collettivo.
Prossimo appuntamento per il Brescia è tra le mura amiche del PalaCopernico Domenica prossima 16 Ottobre 2022 alle ore 10.00 contro il TT.Coniolo “C”” con la speranza e la voglia di un risultato finale diverso.


Home page