Brescia - Coniolo 4-3
06-12-2022
Era da tempo che nell’aria si sentiva sempre più forte la voglia di riscatto da parte del Brescia e la grande gioia si presenta nella sesta giornata di campionato con la vittoria per 4-3 sugli orange di Coniolo, dopo ben cinque sconfitte consecutive.
Giungono in casa del Brescia gli orceani del Coniolo rappresentati dai giovanissimi Marco Mineo, Simone Bettelli e Giorgio Loda pronti ad affrontare una formazione Bresciana composta dal capitano Marcello Cont, Emanuele Taboni e Giovanni Santucci.
Nell’occasione del doppio il Brescia schiera ancora una volta una formazione inedita composta da Taboni-Santucci che sorprende e sbaraglia la coppia Bettelli-Loda mettendo in saccoccia il primo punto della giornata.
Non vuole uscire dal campo senza colorare un altro punto di azzurro Taboni che affamato di punti chiude in 3 set il secondo game contro Mineo lasciando successivamente il suo posto in campo a Cont contro un Bettelli che dice no all’esperienza del capitano Bresciano e con molta determinazione si guadagna il loro primo punto della giornata.
Scende in campo e ci rimane per quattro scomodi set Santucci contro Loda al termine dei quali trasforma il risultato complessivo in un 3-1.
È di nuovo il turno di Cont che si fa scivolare il punto del trionfo tra le mani per un eccesso di confidenza contro un coraggioso Mineo che non si è lasciato abbattere dai primi due set persi repentinamente.
Il testimone della vittoria passa quindi dal capitano a Taboni che grazie anche al consiglio psicologico-strategico della panchina entra in campo con l’espressione da serial killer pongistico e riesce a compiere il delitto perfetto in quattro set aggiudicandosi l’ultimo importantissimo punto che decide i giocatori del Brescia i vincitori della giornata.
Un risultato che serve al morale dei nostri giocatori che sono pronti ora, con rinnovato entusiasmo, ad affrontare l’ultima giornata di andata che si disputerà il 17/12/2022 in trasferta contro il Marco Polo “c” e che darà anche l’opportunità di prendersi ulteriori soddisfazioni e risalire la china di una classifica alla loro portata. Bravi tutti, forza Brescia!

La formazione di Serie D-3: da sx Alex Cominelli, Marcello Cont, Emanuele Taboni e Giovanni Santucci