Home page Contattaci Administrator
 

Brescia Vallecamonica 3-4

30-10-2023

 

Giornata di stop quella di sabato 21 ottobre per i nostri alfieri della D1 contro un giovane, ma tosto Vallecamonica.

Si inizia subito con un difficile doppio tra gli oramai collaudati Baresani-Orlini e le due ragazze camune Buzzoni e Tognali. L’incontro è equilibratissimo e entrambe le coppie faticano a trovare spiragli all’avversario, ma l’esperienza dei bresciani alla fine ha il sopravvento consentendo di portare il primo punto a casa con un sudato per quanto meritato 3-2.

Tocca quindi a Baresani contro la giovanissima Buzzoni, ma il nostro riesce a strappare solamente un set all’avversaria, riportando quindi sul pari il parziale della giornata.

A Orlini il compito di riportare in vantaggio la Leonessa mentre tocca a Fortuzzi il compito di contenere gli attacchi del nostro. L’incontro termina a favore del bresciano, nonostante i numerosi tentativi del Camuno di resistere all’assedio.

Il quarto incontro trova Perri di fronte alla Tognali e l’antitop del nostro alfiere manda parecchio fuori palla l’attaccante del Vallecamonica. Il secondo set finito per 19-17 per Perri e l’ultimo 15-13 per Tognali danno solamente un’idea della caparbietà di entrambi e della rispettiva voglia di vincere, ma si ritorna sul pari 2-2 e purtroppo tutto da rifare per i bresciani.

Dopo un bell’incontro tocca nuovamente a Orlini stavolta su Buzzoni cercare il punto di svolta, ma, complice anche qualche problema fisico, manca un poco di lucidità al bresciano e così la più fresca ospite riesce a prevalere sul nostro Claudio sbilanciando l’incontro a favore dei Camuni.

Compito quindi di Baresani riportare sul pari l’incontro contro Tognali, ma la giornata continua storta per il capitano che capisce troppo tardi il gioco dell’avversaria e rimane fermo al terzo set ai vantaggi, consegnando così di fatto il quarto punto agli ospiti.

Ma Perri non ci sta a cedere ed il settimo set chiude la giornata con 3 set a 2 contro Buzzoni Nicolò in una partita altalenante, definendo con un 4-3 per i Camuni la prima sconfitta in D1 dei nostri ragazzi.

Ci ritroviamo a Coccaglio sabato 4 novembre per ritrovare la serie positiva e rimanere a ridosso dei bergamaschi dell’Olimpia, unica squadra a punteggio pieno.

 

Qui di seguito il calendario degli incontri della nostra formazione di Serie D-1 girone G.


Home page