Home page Contattaci Administrator
 

Resoconto IV giornata di campionato

06-11-2023

 

GIRONE BS

NUOVO TT CAMUNO - BRESCIA OPEN HOUSE A : 0 - 7

Compito agevole per la nostra formazione A (Alex Cominelli, Giovanni Santucci e Fabio Caputi) che lo scorso sabato a Gratacasolo ha superato per 7-0 la giovanissima formazione del Nuovo TT Camuno (Angela Orsatti, Lorenzo Polini, Ginevra Borghesi, Giovanni Domenighini ed Alessandro Mazzù).
Cominelli e Santucci vincono il doppio iniziale contro la coppia Orsatti-Mazzù per 3-0 conquistando il primo punto; seguno in rapida successione le vittorie di Cominelli contro Borghesi, Caputi contro Polini, Santucci contro Domenighini e poi in seconda rotazione quelle di Caputi contro Borghesi, Cominelli contro Orsatti ed infine Sanguinelli contro Mazzù tutte chiuse per 3-0 tranne l'ultima per 3-1.
Risultato dunque mai in discussione data la superiorità piuttosto netta dei nostri atleti contro una formazione al momento ancora troppo acerba per poter creare serie difficoltà.
La classifica del girone vede quindi ancora a punteggio pieno la nostra squadra A, in compagnia dell'Asola che ha battuto con il medesimo risultato di 7-0 il Marco Polo B. Il prossimo fine settimana è previsto il turno di riposo per il Brescia A, che potrà così approfittare della pausa per osservare i loro diretti concorrenti dell'Asola impegnati al Palacopernico contro la nostra formazione C, prima di affrontarli in trasferta domenica 3 Dicembre.

 

GIRONE BS

BRESCIA OPEN HOUSE C - CONIOLO A : 4 -3

La quarta giornata di campionato per il Brescia C (Lorenzo Sanguinelli, Alessandra Bazzani, Emanuele Taboni, Luca Zanetti e Christian Cognetta) si conclude in modo vittorioso.
Domenica 5 novembre al Palacopernico è giunta la formazione del Coniolo A (Simone Bettelli, Rosanna Zucchi, Marco Mineo).
L'incontro si apre con il consueto match di doppio, dove si affrontano le coppie Bazzani - Taboni per il Brescia contro Bettelli - Zucchi per il Coniolo. Il primo punto di giornata lo conquista il Brescia con un 3-1 finale, dove solamente nel  primo set i nostri hanno perso per una sequenza di giocate troppo forzate che hanno portato a frequenti errori.
La prima partita dei singolari viene giocata da Bazzani contro Mineo e seppure Mineo abbia cercato di arginare il tasso tecnico superiore della nostra giocatrice, Bazzani chiude con un netto 3-0.
Il match successivo vede Sanguinelli affrontare Bettelli: un po’ di errori ed un pizzico di sfortuna nel 3° set vedono il giocatore del Coniolo vincere per 3-1. A questo punto siamo 2-1 per il Brescia.
Entra in campo Cognetta e impone il suo gioco imprevedibile che Zucchi subisce senza mai trovare un modo di creare difficoltà, 3-0 per Cognetta e conteggio delle partite sul 3-1.
A questo punto va in scena un match molto interessante, Bazzani contro Bettelli. Purtroppo la nostra giocatrice non ingrana nei primi due set che cede all’avversario con troppa facilità, vince il 3° per 16-14, ma cade di nuovo nel 4° set. 3-1 per Bettelli e totale partite sul 3-2 per il Brescia.
La partita decisiva la porta a casa Cognetta con un 3-0 su Mineo. Ancora una volta il gioco difensivo del nostro giocatore mette in difficoltà l’avversario. Game, set, match e partita chiusa sul 4-2 per il Brescia.
L'ultimo match vede Zanetti subentrare a Sanguinelli e affrontare Zucchi: purtroppo il nostro giocatore perde nettamente per 3-0, ma farà tesoro di questa esperienza per il futuro.
Possiamo dire che la prestazione complessiva sia stata piuttosto buona, con vari dettagli da rivedere.
Domenica 12 Novembre si disputerà la quinta di campionato contro la squadra Asola B, che condivide il secondo posto in classifica alla pari con i nostri, un vero e proprio spareggio per capire chi insidierà la testa della classifica al Brescia A.

 

GIRONE BS - BG

COCCAGLIO LA TOSCANACCIA - BRESCIA OPEN HOUSE B : 1 - 6

Sabato 4 novembre nella sede del tennis tavolo Coccaglio il nostro sport ha dimostrato tutta la sua magia: si sono infatti sfidati ad armi pari atleti over 75 con atleti under 10.
Solo il nostro sport consente questo tipo di confronti e non si pensi che gli uni o gli altri siano stati in qualche modo avvantaggiati per l’età.
Come vedremo infatti nel resoconto che segue i risultati sono stati a volte sorprendenti
Ma cominciamo con ordine e diciamo subito che la nostra squadra era composta da Ettore Dalbono, Marcello Cont, Andrea Modesto ed Elisabetta Sala mentre il capitano Paolo Coluccelli questa volta era in panchina.
Il Coccaglio invece schierava Michele Carminati di 11 anni, Giovanni Marchi di 9 anni e Ambra Carminati di appena 8 anni. Davvero una squadra giovanissima.
Il risultato finale è stato di 6 a 1.
Nel primo incontro la coppia Cont/ Modesto vince per 3 a 0 contro Michele Carminati e Giovanni Marchi e porta a casa il primo punto della giornata.
Il secondo incontro vede in campo Andrea Modesto che vince per 3 a 0 faticando non poco con Michele Carminati di 11 anni, il più vecchio degli atleti avversari, e conferma così la propria imbattibilità nel campionato.
Nel terzo incontro entra in campo Ettore Dalbono che porta a casa contro Ambra Carminati, di soli 8 anni, il terzo punto per la nostra squadra.
Nel quarto confronto Elisabetta Sala regola con facilità Giovanni Marchi con un sonoro 3 a 0.
Nel quinto incontro a risultato ormai acquisito entra in campo Marcello Cont che quasi senza accorgersene perde per 3 a 0 con quel Michele Carminati che aveva impegnato in precedenza Andrea Modesto.
Il risultato parziale quindi è 4 a 1.
Nel sesto e settimo match Andrea Modesto ed Elisabetta Sala vincono facilmente consentendo al Brescia di terminare l’incontro sul 6 a 1.
Il campionato a questo punto si ferma per circa un mese.
Ma nel mese di dicembre gli incontri saranno più difficili per la nostra squadra che si presenterà ai prossimi appuntamenti a punteggio pieno ed in testa alla classifica confermando così le proprie ambizioni di classifica.


Home page