Home page Contattaci Administrator
 

Resoconto V giornata di campionato

13-11-2023

 

GIRONE BS

BRESCIA OPEN HOUSE C - ASOLA B: 5 -2

La quinta giornata di campionato per il Brescia C (Lorenzo Sanguinelli, Alessandra Bazzani, Emanuele Taboni, Luca Zanetti e Christian Cognetta) si conclude in modo vittorioso per 5-2.

Domenica 12 novembre al Palacopernico è giunta la formazione dell'Asola "B" (Simone Tessaroli, Attali Michael, Parolini Andrea e Miglioli Alessandro).

L'incontro si apre con il consueto match di doppio, dove si affrontano le coppie Bazzani - Taboni per il Brescia contro Tessaroli - Parolini per l'Asola. Il primo punto di giornata lo conquista il Brescia con un 3-1 finale, dove solamente nel terzo set i nostri hanno perso per una sequenza di errori forse troppo banali.

La prima partita dei singolari viene giocata da Sanguinelli contro Tessaroli e si conclude con un 1-3 in favore degli ospiti. La maggiore regolarità dell'avversario toglie un punto al Brescia. Punteggio: 1-1

Il match successivo vede Bazzani affrontare Attali. Tranne qualche piccolo errore non influente, la grande partita giocata da Bazzani non lascia margini per Attali che cede per tre set a zero. 2-1 per il Brescia.

Entra in campo Cognetta contro Parolini, vince il primo set combattendo ed il secondo in scioltezza, ma nel terzo set, complice una migliore prestazione del suo avversario cede per 4-11. Si riprende rapidamente e con un set mai in discussione, chiuso con un perentorio 11-7 ottiene il terzo punto di giornata per Brescia chiudendo per 3-1 che a questo punto è anche il conteggio delle partite: Brescia 3 - Asola 1.

A questo punto va in scena un match molto interessante, Bazzani contro Tessaroli. La nostra Alessandra offre una prestazione maiuscola, sia in attacco che in difesa e chiude con un secco 3-0 i conti con l'avversario, portando il quarto (e più importante) punto di giornata in cassa al Brescia: Parziale di 4-1 e punti in classifica assicurati.

Sia la squadra di Brescia che quella di Asola inseriscono le riserve: Zanetti contro Miglioli. Il nostro giocatore vince bene il primo set e strappa anche il secondo con un 12-10 sofferto. Sul 2-0 è probabilmente venuta a mancare l'energia mentale e la concentrazione ha vacillato, un passo alla volta l'avversario è riuscito a vincere tre set consecutivi e portare il secondo punto sul tabellino dell'Asola.

La partita conclusiva la porta a casa Cognetta con un 3-0 su Attali. Ancora una volta il gioco difensivo del nostro giocatore mette in difficoltà l’avversario e lo spinge troppo spesso all'errore.

La partita termina dopo 3 ore con il risultato di 5-2 per il Brescia "C".

Possiamo dire che la prestazione complessiva sia stata molto buona e sono stati portati a casa altri 2 punti preziosi per la classifica.

Domenica 3 Dicembre si disputerà la sesta giornata di campionato, questa volta in trasferta, contro la squadra Coniolo "C", che sarà anche l'ultima partita del girone di andata.

 

GIRONE BS

BRESCIA OPEN HOUSE A - Riposo

 

GIRONE BS - BG

BRESCIA OPEN HOUSE B - Riposo


Home page