logo scuole di tennistavolo
Home page Contattaci Administrator
 

BRESCIA CALA IL TRIS D'ASSI

26-12-2023

 

Lo scorso 16/12/23, ultimo incontro per il 2023,  si è svolto presso il Pala Copernico lo scontro al vertice tra TT Olimpia Bergamo, capolista, e la ASDTT Open House Brescia, seconda in classifica.

In campo scendono per Brescia Orlini-Perri- e dopo due anni di inattività Giuseppe Romano contro Medolago-Lombardo-Mazzoleni per Bergamo.

I nostri partono male con il doppio, dopo quattro set combattuti perdono 3-1.

Nel primo singolo si affrontano Perri e Lombardo: dopo quattro set altalenanti nei risultati e combattuti, Paolo Perri annulla ben tre match point all'avversario e chiude il quinto set 13-11; grande vittoria di Perri 3-2.

Nel secondo singolo si affrontano Orlini contro Mazzoleni: dopo essere partito alla grande con un 11-3 al primo set, si vedono più impegnativi i successivi incontri e Orlini chiude la partita con un ottimo 12-10 al quarto set vincendo 3-1. E Brescia conduce 2-1.

Si affrontano ora Romano contro Medolago: non c'è storia per il rientrante Romano che deve affrontare il "numero uno" avversario e soccombe per 3-0.

Sul due pari scendono in campo Orlini contro Lombardo: Claudio parte bene già dal primo set 11-3, perde il secondo 8-11, riprende a condurre il gioco vincendo 11-8 - 11-4; chiude l'incontro con un meritato 3-1.

Nel quinto singolo troviamo Perri - Medolago: Paolo parte vincendo 13-11, purtroppo perde il controllo del gioco, Medolago ne approfitta vincendo i successivi 3 set e la partita chiude 3-1 per Medolago.

E siamo 3 pari!!

Nell'ultimo incontro si affrontano Romano Giuseppe e Mazzoleni Luca: Giuseppe sente sopra di sé la responsabilità dell'intero incontro e sfodera tutta la sua esperienza e la sua tenacia, non lasciando scampo all'avversario; vince tre set 11-7, 11-5, 11-5 facendo esplodere la gioia dei compagni di squadra e del pubblico presente. Grande Beppe!!

Grande vittoria del tennistavolo Brescia, vittoria non facile per i nostri ragazzi che hanno quasi 200 anni in tre!!

Con questo risultato Brescia aggancia Bergamo in testa alla classifica.



formazione D1 e Presidente


Home page