logo scuole di tennistavolo
Home page Contattaci Administrator
 

Resoconto VIII giornata di campionato

22-01-2024

 

GIRONE BS

CONIOLO A - OPEN HOUSE BRESCIA A : 5 - 2

Il girone di ritorno si apre con la prima sconfitta stagionale per il Brescia A, che domenica scorsa, in trasferta ad Orzinuovi, è stato battuto per 5-2 dal Coniolo A.

Il Brescia è sceso in campo con Alex Cominelli, Ioan Florin Gheorghiu e Giovanni Santucci; i padroni di casa hanno schierato Simone Bettelli, Marco Mineo e Andrea Notari. Nel doppio iniziale la coppia Bettelli-Mineo supera di misura (11-9 al 5° set) la coppia Cominelli Gheorghiu. Poi nella prima rotazione di singoli Bettelli supera agevolmente Cominelli per 3-0 mentre Mineo sconfigge Gheorghiu al 5° set portando il punteggio complessivo sul 3-0 per il Coniolo. Nell'ultimo singolo della prima rotazione Santucci annulla il primo match point degli avversari imponendosi su Notari per 3-1. Purtroppo nel successivo incontro Cominelli cede ancora una volta al 5° set contro Mineo che conquista il quarto punto e quindi la vittoria per la sua squadra. Nei restanti due incontri Santucci viene sconfitto per 3-1 dal numero uno avversario Bettelli, mentre Gheorghiu batte agevolmente Notari per 3-0 fissando il risultato finale sul 5-2 per il Coniolo.

Nel complesso un confronto molto equilibrato come del resto lo era stato anche quello disputato all'andata al Palacopernico (e che terminò per 4-3 per i nostri); i 3 incontri dall'esito più incerto, terminati al 5° set, purtroppo sono stati tutti e 3 appannaggio dei nostri avversari; un pizzico di fortuna in più sarebbe bastato a ribaltare il risultato in nostro favore.

Questa sconfitto tuttavia non incide minimamente sulla posizione in classifica del Brescia A che rimane saldamente al comando del girone e che, lo ricordiamo, ha già di fatto la matematica promozione in tasca avendo superato per 5-2 il Brescia B nel derby di ritorno disputatosi ll'11 Gennaio.

Il prossimo impegno per il Brescia A è in calendario per sabato prossimo 27 gennaio alle ore 17:00 al Palacopernico quando ospiterà la giovanissima formazione del Marco Polo B.

 

GIRONE BS-BG

CONIOLO B - OPEN HOUSSE BRESCIA B : 0 - 7

Domenica 22 gennaio 2024 a Coniolo si sono aperte le danze nel girone di ritorno del Campionato di D3; il risultato è stato un secco 7 a 0 per la nostra formazione che continua a risultare imbattuta e quindi sola in testa alla classifica con quattordici punti.

Eppure sulla carta questa sfida si presentava impegnativa perché il Coniolo all’andata ci aveva dato del filo da torcere ed i nostri atleti avevano vinto l’incontro con un risicato 4 a 3. La nostra squadra era composta da Ettore Dalbono, Andrea Modesto e dal capitano Paolo Coluccelli mentre gli amici del Coniolo schieravano Matteo Bettelli, Alessandro Verdi, Beppe Gianbalanco e nel doppio Alessandro Mineo. Marcello Cont era infortunato, anche se partecipava all’incontro in qualità di allenatore ed arbitro, ed Elisabetta Sala era assente per problemi personali.

Nel primo incontro la coppia Dalbono/ Modesto vinceva per 3 a 0 contro Mineo e Verdi e portava così a casa il primo punto della giornata. Il secondo incontro vedeva in campo il nostro numero uno Ettore Dalbono che vinceva piuttosto agevolmente per 3 a 0 con Beppe Gianblanco e portava sul 2 a 0 la nostra formazione. A questo punto entrava in campo Andrea Modesto che otteneva il terzo punto per la nostra squadra battendo tre a uno un ostico Matteo Bettelli che fino a quel momento vantava una percentuale di vittorie pari all’85%.

Sul 3 a 0 per i nostri colori entrava in campo Paolo Coluccelli che regolava per 3 a 2 Alessandro Verdi con cui all’andata aveva perso per 2 a 3. Sul 4 a 0 rientrava in campo Andrea Modesto che otteneva una vittoria tranquilla su Beppe Gianblanco per 3 a 1. Nel sesto incontro rientrava in campo Ettore Dalbono che riusciva a vincere con Alessandro Verdi con un 3 a 2 veramente sudato in quanto l’avversario riusciva a recuperare dal 2 a 0 portando alla bella l’incontro vinto alla fine dal nostro numero uno. Nel settimo incontro il capitano Paolo Coluccelli senza troppi patemi d’animo batteva per 3 a 1 Matteo Bettelli che soffriva particolarmente la puntinata del nostro capitano consentendo così alla nostra squadra di concludere l’incontro a punteggio pieno.

Un risultato insperato che dimostra ancora una volta il valore dei nostri atleti che ambiscono con sempre maggiore convinzione alla promozione in D2


Home page