logo scuole di tennistavolo
Home page Contattaci Administrator
 

Resoconto XIV giornata di campionato

21-04-2024

 

GIRONE BS

OPEN HOUSE BRESCIA A - CONIOLO C : 6 - 1

Con la vittoria di larga misura ottenuta domenica in casa del Coniolo C, si conclude la stagione del Brescia A, presentatosi in campo con Fabio Caputi, Ioan Florin Gheorghiu e Giovanni Santucci. I padroni di casa hanno schierato Nicola Simonelli, Giorgio Loda e Agata Barbieri; nel doppio iniziale, la coppia Gheroghiu - Santucci, già collaudata la scorsa giornata di campionato contro l'Asola, supera non senza qualche difficoltà il duo Simonelli - Loda per 3-1. Nella prima rotazione di singoli Santucci risente pesantemente del fattore campo e complice anche un cospicuo numero di eventi sfortunati fra reti e spigoli, viene sconfitto per 3-1 da un Simonelli particolarmente in forma, che conquista così il punto del momentaneo pareggio. Punto che tuttavia rimarrà isolato perché di seguito in rapida successione Gheorghiu batte Loda per 3-0 e Caputi supera col medesimo risultato Barbieri; poi in seconda rotazione Gheorghiu liquida Simonelli in 4 set, mentre ne bastano 3 a Santucci e Caputi per superare rispettivamente Barbieri e Loda, fissando il risultato finale sul 6 a 1. Poco da aggiungere sull'andamento dell'incontro che si conclude con lo stesso punteggio ottenuto all'andata (anche in quell'occasione l'unico punto per il Coniolo era stato messo a segno da Simonelli su Santucci in una partita vinta di strettissima misura); pur essendo, nel complesso, ancora troppo acerba la giovanissima formazione del Coniolo C per poter seriamente impensierire i nostri, i padroni di casa non hanno sfigurato mostrando notevoli progressi rispetto all'andata.

Chiusa quindi la stagione 2023-2024, è tempo di bilanci: il Brescia A vince il girone BS chiudendo a quota 22 punti (distanziando di 4 lunghezze la seconda classificata, Brescia C) frutto di 11 vittorie su 12 partite disputate (unica sconfitta fuori casa contro il Coniolo A) e conquista così una meritata promozione in D2. Molto positivi anche i risultati individuali, particolarmente per Alex Cominelli e Giovanni Santucci che, alla loro seconda stagione da titolari ottengono medie paragonabili a quelle di molti giocatori veterani; Santucci chiude con 14 vittorie su 21 incontri disputati con una media del 66,6%; Cominelli si spinge addirittura oltre con 13 vittorie su 17 incontri disputati e una media del 76,5% (che probabilmente avrebbe ulteriormente migliorato se avesse avuto la possibilità di disputare le ultime due giornate contro Asola e Coniolo C). Ottime, ma meno sorprendenti, anche le prestazioni dei veterani: Gheorghiu chiude con 11 vittorie su 15 incontri e una media del 73,3% ed infine Caputi termina la stagione imbattuto con il 100% frutto di 19 vittorie su 19 incontri. Con ciò si concludono gli impegni agonistici del quartetto del Brescia A che adesso potrà godersi un meritato riposo insieme ai componenti del Brescia B, anch'essi neo promossi in D2 in virtù del primo posto ottenuto nel girone BS-BG con 20 punti; tutti insieme sosterranno il loro compagni del Brescia C, che avendo chiuso al secondo posto il girone BS a quota 18 punti, avranno anche loro l'occasione di guadagnarsi la promozione nei play-off che si disputeranno il mese prossimo.

 

GIRONE BS-BG

OLIMPIA A - OPEN HOUSE BRESCIA B : 4 - 3

Sabato 20 aprile nella palestra dell’Olimpia Bergamo, la squadra B del Brescia ha incontrato la squadra di casa ed è stata sconfitta per 4 a 3
Un risultato che non inficia minimamente la posizione della nostra squadra che mantiene la testa della classifica con 20 punti e che ormai è promossa in D2.
La nostra squadra schierava Ettore Dalbono, Andrea Modesto, Paolo Coluccelli e Marcello Cont mentre l’Olimpia schierava Daniele Cortinovis, Mario Tolotti e Paolo Giardina.
Nel primo incontro la coppia Cont/ Modesto perdeva per 3 a 1 contro Cortinovis e Tolotti.
Il secondo match vedeva in campo Andrea Modesto che vinceva per 3 a 1 con Mario Tolotti e portava sull’ 1 a 1 il momentaneo risultato dell’incontro.
A questo punto entrava in campo Ettore Dalbono che a sorpresa perdeva per 3 a 1 con Paolo giardina consentendo alla squadra avversaria di ottenere il secondo punto e di portarsi quindi sul 2 a 1.
A questo punto entrava in campo Paolo Coluccelli che perdeva per 3 a 2 un incontro molto combattuto con Daniele Cortinovis che confermava così la sua grande qualità di gioco.
Sul 3 a 1 rientrava in campo Ettore Dalbono che vinceva per 3 a 1 con Mario Tolotti consentendo così alla nostra formazione di portarsi sul 3 a 2.
Nel sesto incontro Daniele Cortinovis regolava con un secco 3 a 0 Andrea Modesto che nulla poteva contro la miglior qualità di gioco del suo avversario.
Nel settimo ed ultimo incontro Paolo Coluccelli rientrava in campo e vinceva con difficoltà per 3 a 2 con Paolo Giardina portando il risultato finale sul 4 a 3 per i nostri avversari.
Un risultato che non cambia nulla ai fini della promozione della nostra squadra nel campionato di D2 .


Home page