Una nuova stagione al via
26-09-2018
Sapevo che questo 2018 mi avrebbe portato delle grandi gioie e cosi è stato sino ad ora, perché dopo aver sposato la mia dolcissima Irina sono alle prese con la mia quarantesima stagione agonistica e mai come quest’anno sento una ventata d’aria fresca intorno a me. Tanti giovani simpaticissimi che insieme a noi veterani, ormai ammorbiditi dagli anni, ma sempre pronti a darci da fare, ci danno lo stimolo a migliorare ed ecco le nuove divise Macron azzurre, bianche e blu che abbiamo deciso di riproporre, ricordando che rappresentiamo la Leonessa d’Italia e chi più di noi, nel nostro sport, ha rappresentato ai più alti livelli Brescia? Nessuno!
Sono cosciente di rischiare di passare per vanaglorioso o nostalgico, ma è la realtà perché né prima (se non la mitica Volta Bresciana degli anni 80 e 90 che annoverava in B-1 sempre me, Beppe e Claudio!) né dopo di noi Brescia è stata mai rappresentata in Serie A e ne vado orgoglioso, conscio anche però che non si vive di soli ricordi e che il tempo passa e soprattutto le idee, le forze, i progetti e gli amici cambiano, adattandosi sempre con le variabili della vita, una vita che ti passa accanto ed inevitabilmente ti avvolge. Ma è bello prendere spunto dall’energia che in passato ci ha dato la spinta a realizzare cose impensabili, quell’energia era data da gente goliardica, generosa, piena di stimoli ed affetto, quell’energia che ci è mancata negli ultimi anni, ma che ora sta tornando a livelli superiori a 10 anni fa, quando eravamo sul tetto d’Italia.
Abbiamo progetti semplici da realizzare, ma soprattutto sorprese in serbo, perché non dimentichiamoci che l’anno prossimo compiremo 20 anni e a 20 anni si è nel pieno della vita e della gioia ed io da Presidente voglio regalare alla mia “creatura” qualcosa di speciale, ricominciando da coloro che meritano davvero.
Quindi, amici miei, in bocca al lupo a tutti in questo esordio stagionale con la certezza che sarà una stagione ricca di gioia ed emozioni, dalla quale ripartire per migliorare!
Bye!
Francesco De Petra

ASTT.Brescia al completo
