MATCH POINT 

 

ANDIAMO AVANTI

 

Non era facile sabato battere Il Circolo Roma, squadra solida e probabile vincitrice del tricolore, squadra nata dal nulla, senza storia recente o passata, senza un settore giovanile, e che ora si ritrova al comando della serie A-1 maschile, in compagnia di una formazione storica come lo Sterilgarda Castelgoffredo che le darà filo da torcere sino all’ultimo.

Un campionato strano quello di quest’anno, tanto equilibrio, risultati sorprendenti e tutte le volte che le telecamere di Rai Sat riprendono un match importante imperversano le contestazioni arbitrali come in Roma-Sterilgarda dell’andata e, come leggo nel sito dell’Este, tra Pieve e Paiuscato nella scorsa giornata di campionato.

Ora le telecamere toccheranno a noi, nella prossima ed importantissima trasferta di Torino, ho sempre avuto fiducia negli arbitri e non ho mai pensato che nel nostro sport possano fare la differenza; la vera differenza la fanno sempre i giocatori in campo con il loro fair-play, la loro bravura e la loro costanza.

Ho fiducia non solo negli arbitri, ma anche nei miei ragazzi ai quali nelle prossime quattro partite toccherà l’arduo compito di vincere il più possibile, pena la retrocessione in A-2.

Sinceramente mai avrei immaginato quest’anno di ritrovarmi ancora in zona retrocessione, ma a detta di tutti la nostra squadra (chiedere ai tifosi di Este) doveva essere più su, ma la sorte non ci ha mai arriso e le occasioni sprecate sono state un’infinità, quindi non mi stupisco più di nulla e continuiamo a combattere nei bassifondi tentando di risollevarci.

Ce la faremo? Non ho la sfera magica, ma confido nella tenacia dei miei ragazzi, loro hanno tutte le qualità per farmi sorridere, fino ad ora ho sofferto parecchio, ma sono convinto che sapranno farmi tornare gli occhi a mandorla alla Zhao, mio particolare segno di felicità! 

Arrivederci a tutti alla prossima, il match di Torino potrete vederlo in differita su Rai Sport Sat, martedì 19.02.2008. 

Francesco De Petra

 

 


 Home Page   Articoli Precedenti