CAMPIONATI 

 

JESOLO 2006 : Due Bronzi per Fabio Andreoli


E’ toccato al numero uno della squadra bresciana il compito di calare il sipario sull’edizione 2006 dei Campionati Italiani.
Fabio Andreoli rientra dalla trasferta con due medaglie di bronzo, conquistate nella gara di Doppio Misto 1^cat. e in quella di Doppio Maschile 1^cat.

In coppia con la compagna “storica” (insieme avevano conquistato l’oro in tutte le ultime edizioni) Ding Yan, ha ceduto in semifinale ai bravi Piacentini/Stefanova (poi vincitori del titolo) dopo una battaglia terminata ai vantaggi del quinto set.

Nel doppio maschile esordisce in coppia con il giovane talento Niagol Stoyanov . I due raggiungono la semifinale superando tra gli altri la coppia Bongini/Mondello (quest’ultimo condivideva con Fabio il titolo di campioni in carica conquistato nell’edizione 2005). Vengono fermati da Chen Yu Wei/Sciannimanico che perderanno la finale ad opera dei nuovi campioni Bobocica/Sabatino.

Nel singolo assoluto, la gara principe della manifestazione, Fabio sfiora il colpaccio nei quarti di finale dove costringe Mondello a giocarsi l’incontro all’ultimo punto dell’ultimo set, dimostrando ancora una volta le sue grandi qualità. I traguardi di questi Campionati, anche se con un pizzico di fortuna in più avrebbero potuto essere ancora più prestigiosi, vanno ad incrementare il ricco palmares di un vero campione (non solo sui terreni di gioco), che rappresenta un grande esempio di talento, impegno, serietà e simpatia per le nuove generazioni di pongisti. Bravo Fabio!!

Meno fortunate la prove dei pur bravi Andrea Tarocco (autore comunque di alcuni incontri giocati ad alto livello) che, ricordiamo, sarà a breve nuovamente in pista per la partecipazione ai Campionati Europei Giovanili di SaraJevo e di Nicola Di Fiore, entrambi fermati nei 16 della gara riservata ai 2^cat e successivamente stoppati prima dell’ingresso nel tabellone principale dell’assoluto.

Titoli Regionali Giovanili

Sono stati assegnati i titoli regionali per le categorie giovanili. Buona prova di Davide Rossini che si è qualificato terzo nella categoria Allievi e ha conquistato il secondo posto nella categoria Juniores dietro a Luini Jason di Pieve Emanuele.

 

CAMPIONATI ITALIANI JESOLO 2006 : Ancora metalli preziosi!!

Ultime notizie e nuove soddisfazioni dai Campionati Italiani in fase di svolgimento a Jesolo.

Il compito di rimpinguare di metallo prezioso le casse del Tennistavolo Brescia è toccato questa volta al Presidentegiocatorefactotum Francesco De Petra che, in coppia con Gabriele Rossinelli (TT Varese) conquista una splendida medaglia di bronzo nella gara di Doppio 3^cat.

La coppia ha sfiorato il gran colpo.Si è fermata in semifinale dopo un torneo giocato tutto “in gran spolvero”, ad opera del duo Sisi/Viviani (TT Arezzo) poi classificatisi al secondo posto alle spalle dei vincitori Dernini/Ferrini.

Un bronzo che, se ci è consentito, per noi vale come un oro, dati i molteplici fronti sui quali è sempre impegnato il nostro primo rappresentante, che nonostante tutto trova ancora lo stimolo per misurarsi (e lo fa con risultati di tutto rispetto) sui campi di gioco, spinto dalla irrinunciabile passione per il nostro sport.

Meno fortunata la prova del nostro pur bravo Claudio Orlini che interrompe la sua corsa  un pò prima del previsto.

Mercoledì 14 entreranno in scena Andrea Tarocco e Nicola Di Fiore nel tabellone riservato alla 2^categoria, mentre il nostro numero uno Fabio Andreoli farà la sua comparsa venerdì 16 con la gara principale, quella che porterà all’assegnazione dei titoli Assoluti.

Bravo dunque a Francesco e “In bocca al lupo” a tutti gli altri, con l’augurio che al medagliere si aggiungano nuovi metalli targati TT Brescia!!


Gabriele Rossinelli e Francesco De Petra

 

CAMPIONATI ITALIANI GIOVANILI  TERNI 2006 : Medaglie targate BS!!

Si è conclusa sui tavoli del centro federale di Terni la 59^ edizione dei Campionati Italiani Giovanili che rappresentano l’appuntamento principale della stagione per tutti gli atleti delle categorie giovanili (le quali, ricordiamo, sono suddivise in ragazzi/allievi/juniores/under 21).

Le gare si sono susseguite nell’arco di una settimana che ha visto i nostri portacolori (Andrea Tarocco / Davide Rossini / Giovanni Lucariello /Sonia Mor) impegnati nei numerosi tabelloni previsti da un programma particolarmente intenso.

Per i nostri ragazzi le soddisfazioni non sono mancate, sia per quanto riguarda gli aspetti tecnici che in termini di risultati veri e propri (che, non dimentichiamolo, costituiscono l’obiettivo principale di ogni atleta).

Andrea (classe 1988) e Davide (classe 1992) rientrano dalla trasferta umbra con un bottino di tutto rispetto, che riempie di orgoglio in primo luogo i diretti interessati ma costituisce uno stimolo fondamentale per tutto il nostro ambiente sportivo.

Di seguito il dettaglio delle medaglie conquistate dai nostri:

DAVIDE ROSSINI (1992)

BRONZO nel Doppio Misto cat. Allievi
In coppia con Elisa Trotti USTT Alto Sebino

BRONZO nella Gara a Squadre cat. Juniores
In coppia con    Andrea Tarocco ASTT Brescia

ANDREA TAROCCO (1988)

ARGENTO nel Singolo cat. Juniores

ARGENTO nel Doppio Maschile
In coppia con Alberto Redini  Sterilgarda Castelgoffredo

BRONZO nel  Doppio Misto cat. Juniores
In coppia con Giulia Cavalli TT SanDonatese

BRONZO nella Gara a Squadre cat. Juniores
I
n coppia con    Davide Rossini ASTT Brescia

Un ringraziamento particolare va ai compagni di doppio dei nostri atleti : Elisa Trotti, Giulia Cavalli e Alberto Redini ed alle rispettive società. E’ ovviamente anche grazie al loro contributo che sono stati raggiunti questi prestigiosi risultati.

Va infine ancora una volta sottolineato il lavoro degli insostituibili coach Claudio Buffelè e Nunzio Landi che hanno seguito sempre da vicino i loro “pupilli”. Queste medaglie vanno condivise con loro e con tutto lo staff di ASTT BRESCIA.

Meno fortunate le prove di Sonia Mor che si è arresa in un difficile girone nella cat. Under 21 e di Giovanni Lucariello stoppato anch’egli nella fase iniziale del torneo juniores. Un’esperienza comunque valida e sicuramente importante per la loro crescita sportiva.


Davide Rossini e Andrea Tarocco sul podio dei C.I.G. 2006

 

TOP 12 NAZIONALE cat.ALLIEVI

 

Venerdì 2 giugno si è disputato presso il Centro Sportivo di Asola (Mn) il Top 12 nazionale riservato alle categorie Allievi e Juniores maschili e femminili.

Assente Tarocco, toccava a Davide Rossini difendere i colori biancazzurri di Astt Brescia, facendosi valere tra i nomi di maggior spicco del panorama pongistico giovanile a livello nazionale.

Anche in questa occasione il nostro più giovane rappresentante non ha tradito le aspettative, uscendo dalla kermesse con un bellissimo risultato. Il quinto posto finale (5 vinte e 2 perse) giunge a conferma di un’annata agonistica ricca di soddisfazioni ma caratterizzata in particolare dalla notevole crescita tecnica ottenuta da Davide nel corso degli ultimi mesi, a conferma del buon lavoro effettuato dal ragazzo e da tutto lo staff bresciano. Da sottolineare la prova di carattere fornita nella partita valida per l’assegnazione del 5^posto dove, in svantaggio 2 set a zero contro l’ottimo Damasco del TT Verzuolo, Davide riusciva ad annullare due match points a proprio sfavore nel terzo set ed aggiudicarsi l’incontro 11-9 al quinto giocando con grande determinazione.

Per la cronaca vincono Paolo Bisi (Villa D’oro Modena) e Debora Vivarelli (TT Alto Sebio) nelle categorie riservate agli Allievi e Fabio Franco (TT Torino) e Tatiana Steshenko (Sterilgarda) negli Juniores. Ottima l’organizzazione del TT Asola che ha ospitato il torneo , seguito da un folto pubblico tra cui erano presenti anche numerose autorità..

 


Home Page


 Home Page   Articoli Precedenti