logo scuole di tennistavolo
Home page Contattaci Administrator
 

Resoconto I giornata di campionato

10-10-2021

 

GIRONE L

BRESCIA B - MONTICHIARI : 5 - 1

Il Brescia "B" comincia il suo percorso con una facile vittoria sul Montichiari per 5-1. Per il Brescia sono scesi in campo Fabio Baresani, Oliviero Olivieri e, al suo rientro in campo dopo quasi trent'anni, una vecchia gloria del tennistavolo bresciano: Gianpaolo Perri. Per i nostri avversari erano presenti Francesco Ingrassia, Giorgio Arfiero e Francesco Bellantuono. L'incontro si apre con due nette vittorie di Baresani su Ingrassia e di Olivieri su Arfiero entrambe per 3-0. Segue lo scontro più combattuto del match fra Perri e Bellantuono: il nostro atleta ha dalla sua tecnica ed esperienza sufficiente per avere la meglio sul numero uno avversario, ma è ancora troppo a corto di allenamenti per far valere la sua superiorità; così la partita si trascina al 5° set procedendo sempre con grande equilibrio fino al 9 pari; poi un errore di Perri ed una fiammata di Bellantuono risolvono lo scontro in favore dei nostri avversari che segnano così il punto della bandiera.

Il match procede poi senza intoppi, prima con la vittoria per 3-0 di Olivieri su Ingrassia, poi con quella un po' più sofferta di Baresani su Bellantuono (3 set a 0 ma tutti vinti di misura: 12-10, 11-9 e 13-11) ed infine con la vittoria di Perri su Arfiero ancora per 3-0, che fissa il risultato finale sul 5-1 per il Brescia.

Il Brescia B conquista così, fra le mura di casa del Palacopernico, i primi due punti in campionato e sabato prossimo alle 16:30, i nostri atleti tenteranno di bissare il successo in trasferta affrontando il TT Salò.

 

GIRONE M

BRESCIA A - MARCO POLO C : 2 - 5

Parte con il piede sbagliato la formazione di D2 "A" che all'esordio in campionato viene sconfitta dal Marco Polo "C" per 5 a 2.

Per il Brescia hanno giocato Mauro Viola, Paolo Coluccelli e Marcello Cont, mentre per il Marco Polo, Joseph Calì, Victor Sheremet e Roberto Paterlini.

Parte subito forte il Marco Polo con Calì e Sheremet cha hanno la meglio rispettivamente su Coluccelli per 3-1  e Cont per 3-0; si riavvicina il Brescia con Viola che batte Paterlini per 3-0; allunga il Marco Polo con Sheremet che supera Coluccelli per 3-1. Il nostro capitano Viola non ci sta e segna il secondo punto riportando in partita il Brescia grazie ad una netta vittoria  su Calì per 3-0. Tocca a Cont affrontare Paterlini ma il bresciano cede per 3-1 portando il risultato sul 4-2 in favore degli ospiti. Per rientrare nuovamente in partita serve un'altra vittoria di Viola contro il numero uno avversario Victor Sheremet; la partita è molto equilibrata e si va al quinto set; sul risultato di 10-7 per Sheremet il match sembra ormai chiuso, ma Viola riesce a recuperare fino al 10 pari riaccendendo le speranze dei nostri; purtroppo l'entusiasmo è di breve durata: ai vantaggi Viola sbaglia un facile appoggio ed infine Sheremet con un tiro ben piazzato nell'angolo si porta a casa partita e incontro; finisce così 5 a 2 per i nostri avversari.

Domenica prossima i nostri proveranno a riscattarsi affrontando fuori casa l'altra formazione del Marco Polo presente nel girone, il Marco Polo "B".


Home page