logo scuole di tennistavolo
Home page Contattaci Administrator
 

Resoconto VII giornata di campionato

19-12-2021

 

GIRONE L

ASOLA - BRESCIA B : 3 - 5

Nell'ultima giornata del girone d'andata il Brescia B consolida la propria posizione in classifica conquistando 2 punti contro l'Asola di Donato Radice, Davide Motta e Claudio Ventura. Si tratta della prima vittoria in trasferta della nostra formazione in questa stagione che fino ad ora aveva visto trionfare i nostri solo fra le mura casalinghe del Palacopernico; una vittoria meritata, ma resa possibile anche dall'assenza del numero uno locale Paolo Storti per la squadra di casa, che ha bilanciato l'indisponibilità di Fabio Baresani per la nostra formazione. Da sottolineare la splendida performance del solito Oliviero Olivieri che realizza una tripletta vincendo agevolmente per 3-0 contro Motta e Ventura e soffrendo molto di più contro Radice: sotto per 2 set a zero, il nostro portacolori è stato comunque in grado di risalire la china e piegare le velleità del suo ostico avversario "puntinaro" vincendo in rimonta al quinto set per 3-2. Sempre affidabile anche Gianpaolo Perri, preziosa risorsa di questa formazione, che firma gli altri due punti per il Brescia superando per 3-0 sia Ventura sia Motta e perdendo di misura al quinto set, ai vantaggi, contro Radice, avversario comunque ampiamente alla portata del nostro atleta, il quale certamente non mancherà di prendersi la sua personale rivincita nel girone di ritorno al Palacopernico. A bocca asciutta invece Bruno Triolo a cui è toccato il difficile compito di rimpiazzare Fabio Baresani (non disponibile) e Fabio Caputi (ancora infortunato); dopo aver perso per 3-0 contro Radice, il nostro Bruno tenta il riscatto contro Motta ma dopo aver vinto il primo set ai vantaggi, subisce il ritorno del suo avversario cedendo per 3-1.

In definitiva un'altra ottima gara per il Brescia B che dimostra come questa squadra, anche in formazione "ridotta", rimanga comunque temibile dato che Olivieri e Perri anche da soli, sono perfettamente in grado di conquistare 5 punti, operazione purtroppo non riuscita la scorsa settimana a Coccaglio (principalmente a causa della presenza della fuoriclasse polacca Anna Bozena Prokop autrice di una tripletta per la squadra di casa).

Il Brescia B chiude quindi il girone d'andata ad 8 punti con quattro vittorie e tre sconfitte (tutte fuori casa); ottimi i risultati individuali di Olivieri che supera l'80% di vittorie e di Perri che sfiora il 70%; leggermente al di sotto delle proprie potenzialità Baresani che, a causa di alcuni disturbi fisici e scarso allenamento, supera di poco il 50%; in linea con i pronostici le prestazioni delle riserve con Fabio Caputi che si attesta intorno al 30% e Pietro Paletti e Bruno Triolo che, avendo giocato soltanto una gara a testa, sono ancora a zero vittorie.

Dopo il periodo festivo, il campionato per il Brescia B ricomincerà il 15 Gennaio fuori casa contro il Montichiari, una gara che si prospetta ben più difficile rispetto a quella dell'andata che aveva visto i nostri trionfare agevolmente per 5-1, data la probabile presenza questa volta, al fianco di Bellantuono, Arfiero e Ingrassia anche di Nicola Mor, uno dei tre giocatori del girone ancora imbattuto.

 

GIRONE M

BRESCIA A - PANINOLAB BAGNOLESE : 1 - 5

Ultima partita del girone di andata per la formazione bresciana di D2 e altra sconfitta contro la capolista mantovana del Paninolab Bagnolese per 5 a 1. Per il Brescia hanno giocato Mauro Viola, Giuseppe De Rosa e Marcello Cont, mentre per i mantovani Elia Michelini, Marco Renso e Daniel Marchetti. Inizia subito il capitano Viola contro Michelini ed è un secco 3-0 per il mantovano. Tocca poi a Cont affrontare Renso ed il risultato è il medesimo data la netta superiorità dell'avversario. Accende qualche speranza De Rosa che ha la meglio su Marchetti per 3-1. Al termine della prima rotazione la formazione mantovana è in vantaggio per 2 a 1, e la gara è ancora aperta. Purtroppo la seconda rotazione vede tre sconfitte consecutive per il Brescia: Viola perde 3-1 contro Renso, De Rosa viene battuto sempre per 3-1 da Michelini e Cont cede per 3-0 contro Marchetti. Rimane poco da aggiungere: in neanche due ore termina l'incontro e la Bagnolese vince 5 a 1 confermando la propria superiorità e la testa della classifica. Per la formazione bresciana è imperativo allenarsi e migliorare se vorrà dimostrare, nel girone di ritorno, di essere ancora una squadra da D2, perché per il momento in base all'attuale posizione in classifica, sarebbe retrocessa.

Il campionato per il Brescia A riprenderà il 16 Gennaio con la trasfera di Mazzano contro il Marco Polo C.


Home page