logo scuole di tennistavolo
Home page Contattaci Administrator
 

Resoconto V giornata di campionato

05-12-2021

 

GIRONE L

BRESCIA B - TT CONIOLO : 5 - 1

Bella prova del Brescia B che nella quinta giornata di campionato, trionfa in casa contro il TT Coniolo. Il Brescia, recuperato Oliviero Olivieri assente nelle ultime due giornate, scende in campo con la sua formazione migliore, la stessa presentata in avvio di campionato contro il Montichiari ovvero Gianpaolo Perri, Oliviero Olivieri e Fabio Baresani e il risultato è il medesimo: una netta vittoria per 5-1. I nostri ospiti hanno schierato Giulio Zucchi, Luca Toresini e Alberto Linguanti, autore dell'unico punto conquistato dal Coniolo (3-1 su Baresani). Il Brescia ritrova un Gianpaolo Perri in grande spolvero che si fa ampiamente perdonare la prestazione opaca mostrata nella trasferta di Mazzano, realizzando questa volta due punti su due partite: una vittoria per 3-0 su Zucchi ed una più sofferta ma comunque meritata per 3-2 sul numero uno avversario Linguanti. Olivieri si conferma giocatore solido ed efficace vincendo per 3-1 su Toresini e per 3-0 su Zucchi. Il quinto ed ultimo punto invece porta la firma di Fabio Baresani che dopo aver subito una sconfitta per 3-1 da Linuganti si riscatta superando Toresini sempre per 3-1. Nel complesso un risulato così autorevole conseguito su una avversaria di ottimo livello dà conferma delle grandi potenzialità della nostra squadra, almeno quando vengono schierati i 3 titolari.

Il prossimo impegno del Brescia B sarà sabato prossimo in trasferta contro il TT Coccaglio.

 

GIRONE M

BRESCIA A - SAN BENEDETTO PO : 1 - 5

Quinta giornata di campionato e quarta sconfitta della formazione bresciana di D2 girone M. Al Copernico si sono affrontate le squadre del Brescia composta da Mauro Viola, Giuseppe De Rosa, Marcello Cont ed Emanuele Taboni e la formazione mantovana del San Benedetto Po composta da Leonardo Loi,
Matteo Iudicone e Silvano Lodovici. L' incontro termina 5 a 1 per i mantovani.
Per il Brescia inizia Taboni contro Loi. Finisce 3 a 0 per Loi. Non un buon esordio per Taboni ma era la prima volta in campionato FITET e la poca esperienza si è vista; con il tempo sicuramente migliorerà.
Nel secondo incontro si affrontano De Rosa e Iudicone. Vince il bresciano per 3 a 0 dimostrando ottimi miglioramenti. Tocca poi ai due capitani, Viola contro Lodovici. Finisce 3 a 0 per il mantovano e si chiude così la prima rotazione con il Brescia sotto per 2-1.
La seconda rotazione purtroppo va anche peggio: De Rosa viene sconfitta  da Loi 3 a 0, Taboni perde con Lodovici 3 a 0 e Viola perde contro Iudicone 3 a 1.
Finisce l'incontro, il San Benedetto Po vince 5 a 1  e per il Brescia il solito rammarico di non averci creduto di più: un'altra occasione persa.

Sabato prossimo il Brescia A tenterà di riscattarsi in trasferta contro il fanalino del girone, il TT Coccaglio attualmente ancora ferma a zero punti.


Home page