logo scuole di tennistavolo
Home page Contattaci Administrator
 

Resoconto X giornata di campionato

07-02-2022

 

GIRONE L

CASTEL GOFFREDO YOUNG - BRESCIA B : 5 - 2

Dopo la pausa natalizia seguita dallo stop forzato causato dal peggioramento della situazione pandemica, il campionato è ripartito dalla 3° giornata di ritorno e il Brescia B ha dovuto affrontare i giovani del Castel Goffredo. Nel girone d'andata, fra le mura casalinghe del Palacopernico, avevamo assistito ad un match molto combattuto ed equilibrato, terminato 5-3 in favore dei nostri atleti; questa volta tuttavia il Brescia scende in campo in formazione d'emergenza con Pietro Paletti, a corto di allenamenti e Fabio Caputi, ancora infortunato, in sostituzione dei non disponibili Olivero Oliveri e Fabio Baresani, e il solo Gianpaolo Perri come unica speranza per un possibile ma improbabile successo (del resto proprio Perri era stato l'autore della tripletta che aveva trascinato la squadra alla vittoria nello scontro d'andata); il Castel Goffredo, invece scende in campo con la sua formazione tipo: Marcello Zanzarzi, Gabriele Mutti, Marco Travagliati e Gianmarco Baroni.

Il match questa volta risulta molto meno equilibrato rispetto all'andata e nonostante la buona prova complessiva dei nostri (tenendo conto della situazione emergenziale e delle condizioni atletiche) termina 5-2 in favore dei padroni di casa. Caputi e Perri conquistano un punto a testa rispettivamente su Zanzarzi (3-1) e su Baroni (3-2), entrato in seconda rotazione in sostituzione di Zanzarzi; ottima comunque anche la prova di Paletti che riesce a costringere al 5° set il numero uno avversario, Mutti, per poi cedere sul finale alla superiorità dell'avversario; sempre Paletti riesce a dare del filo da torcere anche a Travagliati, mentre Caputi non crea grosse difficoltà a Mutti che lo supera con un netto 3-0. Infine, Perri, dopo aver ceduto per 3-1 il primo incontro contro Travagliati e aver conquistato il punto in seconda rotazione contro Baroni, affronta Mutti in un emozionante incontro che termina, come nel match d'andata, al 5° set ma questa volta in favore di Mutti, il quale, sotto per 2 set a zero, trova le energie per risalire la china riuscendo a piegare il nostro atleta, che nel finale risulta visibilmente provato e a corto di fiato (anche in virtù del ritmo serrato con cui si sono succedute le partite dato che il match si è disputato su 2 tavoli).

Il Brescia B rimane quindi ad 8 punti, ma mantiene la terza posizione nel girone (dietro al Marco Polo D e al Castel Goffredo Young), affiancata dal TT Salò, squadra che i nostri affronteranno proprio nella prossima giornata che si disputerà al Palacopernico domenica 20 Febbraio.

 

 

GIRONE M

CASTEL GOFFREDO - BRESCIA A : 4 - 5

Il ritorno del guerriero

Oggi in D2 abbiamo assistito ad un match veramente incredibile terminato al quinto set del nono incontro con la vittoria della nostra squadra sul Castegoffredo per 5 a 4.

Ma andiamo con ordine. Comincia l’incontro ed assistiamo subito alla prima sorpresa: Marcello Cont batte per 3 a 1 Ken il numero uno degli avversari. Subito dopo Coluccelli perde per 3 a 2 con Claudio Bianchini un vecchio giocatore ancora in grado di dare fastidio agli avversari. Entra in campo il nostro numero uno Giuseppe Rosa che liquida facilmente per 3 a 0 Leali portando così i nostri colori sul 2 a 1. A questo punto Coluccelli batte per 3 a 2 faticando molto ma consentendo ai nostri di condurre per 3 a 1. Entra di nuovo in campo Cont che perde 3 a 0 con Leali, ma in parallelo Rosa batte 3 a 0 Bianchini portando la squadra sul 4 a 2. A questo punto sembra fatta.

E’ sufficiente che Rosa batta Ken per portare a casa l’incontro, invece perde la testa e l’incontro consentendo agli avversari di portarsi sul 4 a 3. Entra in campo Coluccelli che giocando male perde 3 a 0 con Leali. Sul 4 a 4 la squadra decide di far entrare in campo il nostro guerriero migliore: Mauro Viola che nonostante non sia allenato, sia reduce da un’operazione al ginocchio e sia totalmente freddo entra in campo con Bianchini e vince i primi due set: 2 a 0. Ma l’incontro non ha finito di stupirci e Bianchini recupera portandosi sul 2 a 2. La bella comincia e i due atleti arrivano sul 9 pari del quinto set del nono incontro quando uno splendido Viola riesce a fare due punti, a vincere l’incontro e a potare la squadra sul 5 a 4 portando a casa un risultato che probabilmente ci consentirà di giocare con più tranquillità per la salvezza della squadra in D2.

Incredibile, veramente il ritorno del guerriero Viola che nonostante tutto è riuscito in un’impresa incredibile. Bravissimo Mauro, ma bravissimi tutti a partire da Cont che sorprendentemente ha battuto Ken per continuare con Rosa che giocando bene ha vinto due incontri.

 

 


Home page