Home page Contattaci Administrator
 

Resoconto IX giornata di campionato

26-01-2023

 

GIRONE L

BRESCIA A - ASOLA : 2 - 5

La scorsa domenica il Brescia A è stato sconfitto per 5-2 nello scontro casalingo contro la capolista TT Asola. La nostra formazione è scesa in campo con Alfredo Cardelli, Ioan Florin Gheorghiu, Fabio Caputi e Paolo Coluccelli; gli ospiti hanno schierato Paolo Storti, Donati Radice e Davide Motta.
Comincia subito male il match per i nostri atleti: nel doppio di apertura la coppia Cardelli-Gheorghiu non impensieresce minimamente il duo Storti-Radice e la partita si risolve rapidamente in soli tre set in favore dell'Asola.
Le difficoltà si accentuano ancora di più nel primo scontro di singolo quando un Gheorghiu decisamente non in giornata non riesce assolutamente a trovare il bandolo della matassa contro il gioco di Radice e della sua gomma puntinata, come già era emerso nella partita di doppio: il nostro atleta cede per 3-0 racimolando un totale di soli 6 punti in 3 set.

Nel successivo inconto Coluccelli fa quello che può contro il numero uno avversario, Paolo Storti, ma nonostante una strenua resistenza il risultato è ancora una volta di 3-0 per gli ospiti a cui ora manca un solo punto per chiudere la gara.

Ci pensa Caputi ad annullare il primo dei 4 match point dell'Asola, superando Motta per 3-1 e portando così a casa il primo punto per il Brescia. I nostri tuttavia sono consapevoli che le speranze di rimonta sono basse dato che nella partita seguente dovranno affrontare di nuovo il Storti; il Brescia tenta il tutto per tutto facendo entrare Cardelli al posto di Gheorghiu ed effettivamente il nostro Alfredo sembra essere l'unico in grado di giocarsela alla pari contro il forte numero uno avversario: dopo aver perso il primo set, il nostro atleta sembra dettare il gioco conducendo con un buon margine di vantaggio sia il secondo sia il terzo set; purtroppo in entrambi i casi viene raggiunto e superato nel finale (prima 12-10 e poi 11-9) e la partita si conclude mestamente con un altro 3-0 per l'Asola che quindi si aggiudica la gara.

Nonostante il risultato di squadra sia ormai acquisito, il Brescia prova comunque a "mitigare" l'entità della sconfitta cercando almeno di migliorare il 6-1 rimediato fuori casa all'andata; ed effettivamente arriva il secondo punto ancora grazie a Caputi che si impone per 3-1 su Radice in un estenuate scontro fra difensori. Infine, nell'ultimo incontro, un Coluccelli molto sotto tono viene inaspettatamente superato da Motta per 3-1, fissando il risultato finale sul 5 a 2 in favore dell'Asola.

Certamente di una sconfitta attesa, quella contro i primi in classifica; tuttavia rimane un'amara sensazione di occasione perduta: la gara di Cardelli contro Storti in particolare è stata molto più equilibrata di quanto il risultato possa far credere: il nostro atleta ha sfoderato un ottimo gioco sembrando a più riprese in grado di sovvertire il pronostico (il secondo ed il terzo set gli sono letteralmente scivolati dalle mani). Se a questo punto (difficile ma fattibile) si somma quello perso inaspettatamente da Coluccelli nell'incontro finale, si può comprender come in effetti una vittoria non fosse poi così irrealizzabile.

Ora non resta che archiviare i rimpianti e concentrarsi sulle prossime difficili gare: fra 3 settimane, il 12/02, il Brescia A scenderà nuovamente in campo al Palacopernico, questa volta contro la Bagnolese attualmente seconda forza del giorne, nel tentativo di riscattare il tremendo 7-0 subìto all'andata.

 

GIRONE I

BRESCIA B - MARCO POLO B : 3 - 4

Una sconfitta quella del Brescia capitanata da Lorenzo Sanguinelli insieme a Bazzani Alessandra, Vitalii Tymchuk Jr e Edoardo Sanguinelli (come riserva) nella seconda giornata di ritorno del campionato, disputatasi contro la squadra del Marco Polo B, che schiera Moimare Massimo (capitano della squadra) insieme a Moscardi Francesco e Maculotti Gianluca.
L'incontro inizia con il doppio tra la coppia Moscardi-Maculotti e la coppia Bazzani-Sanguinelli Lorenzo che vincono per 3 a 0 portandosi a casa il primo punto; seguono poi i primi tre singoli che vedono protagonisti Bazzani Alessandra contro Moscardi Francesco perdendo 3 a 2, in una partita combattuta fino all’ultimo set, poi Vitalii Jr contro Moimare Massimo che vince per 3 a 0 portando a casa il primo punto per la squadra e rialza il morale della squadra infine l'ultimo singolo ha visto Lorenzo Sanguinelli contro Maculotti Gianluca che perde per 3 a 0.
Gli ultimi tre singoli vedono invece partire Vitalii Jr Moscardi Francesco contro che vince per 3 a 1 in un match combattutissimo fino all'ultimo set portando così la squadra a 2 punti, in parità con l’avversario; le ultime due partite hanno visto Bazzani Alessandra contro Maculotti Gianluca che perde per 3 a 1 e alla fine l'ultima partita vede l'entrata di Edoardo Sanguinelli dalla panchina che vince per 3 a 1 in una partita piena di sorprese Moimare Massimo contro portando così la squadra a 3 punti totali vinti.
Infine l'incontro termina per 4 a 3 per Marco Polo B portandosi così a quota 6 punti in classifica e il Brescia a quota 4 punti, con la prossima partita contro il Vallecamonica il 12 febbraio, si rifarà nella terza giornata contro il Vallecamonica il 12 di Febbraio


Home page