logo scuole di tennistavolo
Home page Contattaci Administrator
 

Resoconto II giornata di campionato

15-10-2023

 

GIRONE BRESCIA

MARCO POLO B - TT OPEN HOUSE BRESCIA A : 0 - 7

Dopo la vittoria di misura di sabato scorso contro il Coniolo A e quella più netta per 6-1 nel derby contro il Brescia C (anticipato il 12/10), il Brescia A (Fabio Caputi, Alex Cominelli e Giovanni Santucci) prosegue la serie positiva con una vittoria tonda per 7-0 in casa del Marco Polo B sceso in campo con i giovanissimi Riccardo Avanza, Francesco Maiolini e Jacopo Rondani. Un match piuttosto agevole per i nostri: Cominelli e Santucci conquistano il punto di apertura nel doppio contro Avanza e Maiolioni; seguono poi due punti a testa per Cominelli (su Rondani e Maiolini), Santucci (su Avanza e Rondani) e Caputi (su Maiolini e Avanza) tutti segnati senza cedere neanche un set; risultato eloquente ottenuto comunque senza particolari sforzi dato che i giovani avversari, tutti al loro campionato di esordio, sebbene molto ben impostati, sono evidentemente ancora troppo acerbi per poter creare problemi al nostro terzetto.
Avendo anticipato la terza giornata (derby contro il Brescia C) che era prevista per il 21/10, il prossimo impegno di campionato per il Brescia A è fissato per il 4/11 fuori casa contro il Nuovo TT Camuno, reduce da una sconfitta per 7-0 contro il Brescia C.

 

GIRONE BRESCIA - BERGAMO

MARCO POLO A - BRESCIA B : 2 - 5

Continuano le sorprese positive per la squadra B del Brescia
Sabato 14 ottobre si è tenuto a Mazzano il secondo incontro di campionato di D3 e la squadra B del Brescia composta da Ettore Dalbono, Marcello Cont, Andrea Modesto e Paolo Coluccelli ha inflitto un sonoro 5 a 2 ad una formazione non irresistibile, ma insidiosa del Marco Polo .
Il primo incontro e la prima sorpresa è quello del doppio dove l’inedita formazione Cont/Modesto vince per 3 a 2 e porta a casa un primo punto molto importante.
La seconda sorpresa altrettanto positiva è rappresentata dalla prestazione di Ettore Dalbono che anche in questo secondo incontro ottiene due vittorie pesanti che consentono alla squadra di passare a condurre prima per 2 a 1 e poi per 4 a 1.
Occorre segnalare che Ettore era reduce da un infortunio sul lavoro che non gli aveva consentito di allenarsi per tutta la settimana e ciononostante ha mantenuto la sua performance del 100% di vittorie nel nostro campionato. Complimenti Ettore!!
La terza sorpresa positiva è la prestazione maiuscola di Andrea Modesto che entra in campo per la prima volta nel nostro campionato e porta a casa un punto mostrando un gioco spumeggiante ed efficace che fa intravedere un futuro molto interessante per questo atleta.
Anche Marcello Cont contribuisce alla vittoria finale con un risultato positivo su Giovanni Romano che ci porta sul 3 a 1.
L’unica prestazione ancora sotto tono è quella del capitano Paolo Coluccelli che perde per 3 a 2 il suo incontro e continua la striscia negativa di questo inizio di campionato.
Un campionato comunque che è iniziato molto bene per la squadra B del Brescia che comincia ad intravedere la possibilità di ottenere un ottimo piazzamento.

 

GIRONE BRESCIA

TT OPEN HOUSE BRESCIA – NUOVO CAMUNO: 7 – 0
Anche la seconda giornata di campionato per il Brescia C (Lorenzo Sanguinelli, Alessandra Bazzani, Luca Zanetti, Christian Cognetta) si chiude in modo vittorioso.
Sabato 14 ottobre Il Brescia si è recato a Gratacasolo per disputare il match contro la giovanissima squadra dell’associazione sportiva Nuovo Camuno, composta da quattro giovanissimi giocatori: Mazzu Alessandro, Borghesi Ginevra, Polini Lorenzo e Orsatti Angela.
L’incontro si apre con il doppio giocato questa volta dalla coppia Bazzani Sanguinelli (vista l’assenza di Taboni) contro la coppia Borghesi Orsatti, che viene vinto dalla coppia bresciana per 3 a 0 aggiudicandosi il primo punto della giornata.
La prima partita dei singolari viene disputata da Cognetta, disputando così la sua prima partita, contro Mazzu vincendo per 3 a 0, la seconda partita viene giocata da Bazzani che vince agevolmente contro Borghesi, portando a casa il terzo punto della giornata.
La terza partita dei singolari viene disputata dal capitano Sanguinelli che vince per 3 a 0 contro il giovanissimo Polini portando a casa il punto della vittoria; ma i singoli continuano con match disputatosi da Zanetti, che entra dalla panchina al posto di Bazzani, e Mazzu riuscendo ad aggiudicarsi il quinto punto della partita in una partita molto chiusa in tutti e tre i set.
Gli ultimi due match dei singoli vengono disputati rispettivamente da: Cognetta che si porta a casa un ulteriore punto contro Polini in un incontro facile, dimostrando comunque tutta la sua determinazione e bravura; L’ultimo match della giornata viene vinto agevolmente da Sanguinelli contro Orsatti, subentrata dalla panchina, portando a casa il settimo punto della giornata.
Domenica 5 novembre il Brescia C disputerà la quarta partita di campionato, in casa, contro il Coniolo A dopo aver anticipato la terza giornata di campionato al 12 ottobre dove si è disputato al Palacopernico il derby bresciano tra il Brescia C e il Brescia A.

 


Home page