Corsi 2025/2026 terminati

Lo scorso 29 Maggio 2026 sono terminati i corsi per principianti per la stagione 2025/2026 con un grande successo di partecipanti. I corsi della prossima stagione 2026/2027 prenderanno inizio ad Ottobre 2026. Ricordiamo che per iscrivere i giovani (dagli 8 ai 14 anni) sarà disponibile la piattaforma del Comune di Brescia in quanto i corsi si svolgono sotto l’egida dell’ Assessorato allo Sport del Comune di Brescia, il cui link vi verrà comunicato qui non prima di inizio Settembre 2026. Per gli adulti invece (over 14) inviarci una mail nella sezione dei contatti presente nella home del nostro sito in alto a destra. A presto e buona estate!

Campionati Italiani 2026 di Riccione

E’ nutrita la pattuglia bresciana che parteciperà da Mercoledi 10 Giugno e, si spera, sino a Venerdi 12, ai Campionati Italiani 4^ categoria a Riccione. Nel Singolare Femminile la nostra Alessandra Bazzani è accreditata come testa di serie n.4, mentre in campo maschile il nostro Silvestro Pasolini sarà la testa di serie n. 5 e pertanto tra i migliori in Italia delle rispettive categorie. Entrambi disputeranno altresì il doppio misto e Bazzani anche il doppio femminile con Laura Gusmeroli, mentre Pasolini il doppio maschile con il compagno di squadra e veterano Claudio Orlini. A completare la nostra pattuglia coach Giuseppe Fusco e Francesco De Petra che si cimenterà nel singolo maschile ed anche nel doppio con il suo compagno e amico Edoardo Santucci col quale vinse lo scudetto in questa specialità nel 2023. Forza ragazzi!

Tutte salve

Si sono conclusi anche gli altri campionati regionali a squadre con la salvezza acquisita da parte delle nostre altre formazioni di C-2 e D-2 Maschili e C Femminile. Un buon risultato per tutti con l’obiettivo di migliorare le performance il prossimo anno. Complimenti a tutti.

0-5 a Poviglio

Con la sconfitta purtroppo pesante ed attesa per 0-5 subita sabato scorso a Poviglio (BS) contro la neopromossa TT.Audax di Crotti, Ziliani e Pessina e la concomitante ed incredibile vittoria del Parma in casa della seconda in classifica Marco Polo per 5-0, il Brescia chiude al penultimo posto la regular season che allo stato attuale sancisce la sua retrocessione. Un vero peccato per la squadra di Capitan De Petra e composta da Julian Villescas, Silvestro Pasolini e Riccardo Bersan che ha dovuto lottare contro infortuni seri, squalifiche, cambi di campo casalinghi ed altro ancora, soprattutto nel girone di ritorno dove tutte queste componenti hanno inciso negativamente sulla serenità e l’equlibrio dei ragazzi in maglia azzurra che al termine del girone di andata erano invece stati capaci di dimostrare tutto il loro valore con un bel quarto posto. Dalla prossima stagione quindi si ripartirà dalla C-1, con qualche rimpianto, ma con la certezza e la giusta determinazione per ritornare in alto, non c’è disonore nella sconfitta ricordando che Brescia era, è e sarà sempre la Leonessa d’Italia con onore!

C-2 il Brescia batte il Morelli 5-2

Serie C-2 Girone G Il Brescia di Orlini, Lonardi e Lazic batte non senza qualche difficoltà il Morelli per 5-2 grazie alla vittoria nel doppio di Orlini-Lonardi per 3-2 contro Masciangelo-Taglioretti ed alle doppiette di Lazic (contro Bonalumi e Masciangelo) e Lonardi (contro Taglioretti e Masciangelo), ancora in ombra il Capitano Orlini alla sua sesta sconfitta consecutiva e questa volta ad opera di Masciangelo e Nicolosi. Con questa vittoria il Brescia a quota 16 punti spera ancora nel raggiungimento dei playoff avendo ancora un solo incontro da disputare contro la capolista Stezzano (BG) a quota 20, ma c’è di mezzo il Gazzaniga a 18 punti e non sarà facile, ma i verdetti finali si avranno il prossimo 18 Aprile 2026, ultima giornata di campionato. Serie D-2 Girone L Il Brescia , ormai salvo perde nettamente contro il Coniolo per 6-1. Serie D-2 Girone M   Il Brescia, ormai salvo perde nettamente contro il Castelgoffredo per 6-1.         Nella foto lo svizzero Stefan Lazic

Brescia-Cortemaggiore 3-5

Sesta sconfitta consecutiva per il Brescia che non sa più vincere e questa volta, in occasione della sesta e penultima giornata di ritorno, giocata in casa Sabato scorso 28 Marzo 2026 contro il Teco Cortemaggiore il risultato, dopo 4 ore di strenua battaglia, è stato di 5-3 in favore dei piacentini che ormai salvi lasciano il PalaLeonardo non senza qualche difficoltà. Eroe della giornata, grazie ad una sua incredibile, quantofortunosa, tripletta il giovane Armani capace di piegare 3-1 in apertura uno spento Paolini, per rimontare due match point poi contro Villescas chiudendo per 3-2 e con l’identico risultato battere anche Capitan De Petra dopo un 5-7 al quinto set. Onore a lui, ma anche ai nostri che con il colombiano Villescas (autore di una doppietta su Mohamed El Azri e Milza) e De Petra (vittorioso anch’egli su El Azri e sconfitto da Milza) hanno dato filo da torcere agli avversari ma che non sono riusciti a conquistare quegli agoniati due punti che sarebbero valsi la salvezza assicurata. A quota 8 punti, ad una giornata dal termine, la situazione per il Brescia è complicata: posto che ormai il CUS Bergamo è condannato alla retrocessione, si giocano l’unico posto per la salvezza ben tre formazioni ossia Brescia, Parma e Ripalta Cremasca, tutte appaiate ad 8 punti. Brescia andrà in trasferta a Poviglio (RE) contro la già promossa edimbattibile formazione locale capitanata dal fuoriclasse Crotti in un match proibitivo, Parma giocherà in trasferta contro la seconda in classifica Marco Polo, mentre Ripalta Cremasca andrà in trasferta a Dalmine. Il quadro è piuttosto eloquente: visti i valori in campo Ripalta non dovrebbe avere problemi, pur con tutto il rispetto per gli orobici, mentre per Brescia e Parma le trasferte sono difficilissime ed il Brescia si salverebbe solo in caso di vittoria a Povigliooppure, pur perdendo, anche Parma perdesse contro il Marco Polo in quanto lo scontro diretto tra Brescia e Parma vede in vantaggio i nostri con un confortante +1. Si preannuncia quindi un finale al cardiopalma in un campionato per i nostri tra luci ed ombre, condito ancora una volta da tanta sfortuna per infortuni, squalifiche e cambi di campo gara che hanno connotato negativamente un girone di ritorno che poteva essere tutt’altro visti i risultati dell’andata, ma questa è la realtà e bisogna farne i conti. Classifica dopo la 6^ Giornata di Ritorno        1.      TT. Audax Poviglio                     P.26       2.      TT. Marco Polo A&G                  P.22       3.      TT. Marco Polo Altavista          P.16       4.      TT. Cortemaggiore                   P.14       5.      TT. GGS Ripalta Cremasca      P.8       6.      TT. Open House Brescia         P.8       7.      TT. Sanpolo Parma                    P.8 8.   CUS Bergamo                           P.0

C-2 ancora ko!

Serie C-2 Girone G Netta sconfitta per Il Brescia che torna da Coccaglio con un pesante 1-6 sul groppone. Troppo forti Merenda, Libretti e Prokop per i nostri Orlini, Perri e Bazzani che nonostante ciò si trovano nell’assurda situazione  di classifica (a 14 punti), a sole due giornate dal termine della regular season, a sperare in un secondo posto a soli due punti ed a non rischiare di retrocedere essendo appunto il Coccaglio a soli -4 dai nostri. Prossime partite dei nostri: in casa contro il Morelli, per una sfida salvezza , il 29 Marzo ed infine il 19 Aprile per la partita decisiva contro i bergamaschi dello Stezzano, primi in classifica. Ci sono ancora tutte le condizioni per tentare il colpaccio! Serie D-2 Girone L Il Brescia ha osservato un turno di riposo. Serie D-2 Girone M Il Brescia ha osservato un turno di riposo. Serie C- Femminile Si chiude con due pesanti sconfitte, entrambe per 0-5, subite ad opera di Isola del Bosco e TT.Omnia l regular season dell’ormai salvo Brescia femminile in questa prima stagione in serie C Femminile. Per Bazzani, Manelli, Crotti, Facun e Mobini, capitanate da Irina De Petra, si è trattato di un discreto campionato dove sicuramente si poteva fare di più, ma che è servito a tutte per fare una gran bella esperienza.

CUS Bergamo – Brescia 5-3

Un’altra sconfitta per il Brescia, la quinta consecutiva di questo disastroso girone di ritorno, e questa volta subita a Dalmine per 5-3 contro il fanalino di coda del CUS Bergamo che ormai retrocesso coglie l’occasione al volo e ne approfitta dell’assenza per squalifica del Capitano Francesco De Petra e di una giornata altamente negativa del bravo Silvestro Pasolini capace di perdere tre match ampiamente alla sua portata, nonostante un fantastico Villescas che mette a segno ancora una tripletta contro Vinati, Allieri e Puyu ed ai quali poco o nulla ha potuto apportare il rientrante Matteo Rodella. Questa sconfitta complica non poco i piani salvezza del Brescia che si ritrova a sole due giornate dal temine con 8 punti e quindi a solo +2 sulla diretta inseguitrice Sanpolo Parma; un Parma però che nel rush finale dovrà incontrare prima l’orami appunto retrocesso CUS Bergamo e successivamente il forte Marco Polo A&G che è ormai fuori dalla lotta promozione, avendo perso contro l’ormai matematicamente promossa Audax Poviglio, avversaria dei nostri all’ultima giornata di campionato, solo dopo l’incontro casalingo del Brescia contro l’ormai salvo Cortemaggiore contro il quale è chiamato a ripetersi nell’impresa dell’andata allorquando in terra piacentina il trio allora formato da Villescas, Pasolini e Bersan riuscì a vincere per 5-4. Il morale non è certamente alto dopo questa sconfitta, ma ci sono ancora delle possibilità di vedere i nostri ancora in B-2 nella prossima stagione anche perché in caso di chiusura a pari punti con Parma il Brescia ha il vantaggio dello scontro diretto (vittoria per Brescia 5-1 all’andata e sconfitta per 3-5 a Parma), ma il Brescia di quest’anno è capace di tutto e ci aspettiamo una pronta risalita dei nostri a partire dal match casalingo in programma il prossimo 28.3.2026 in casa alle ore 17.00 contro il Cortemaggiore. Classifica dopo la 4^ Giornata di Ritorno        1.      TT. Audax Poviglio                    P.24       2.      TT. Marco Polo A&G                 P.22*       3.      TT. Marco Polo Altavista          P.16*       4.      TT. Cortemaggiore                   P.12       5.      TT. GGS Ripalta Cremasca     P.  8       6.      TT. Open House Brescia         P.  8       7.      TT. Sanpolo Parma                    P.  6       8.      CUS Bergamo                            P.  0   Una partita giocata in più

C-2: amaro 3-4 vs Olimpia BG

Serie C-2 Girone G Il Brescia torna alla sconfitta e questa volta è l’Olimpia Bergamo che passa al PalaLeonardo con un doloroso 4-3, nonostante la doppietta del nostro Stefano Lonardi che ha dato anche il suo supporto anche nel vittorioso doppio di apertura con Capitan Claudio Orlini, incapace stavolta di apportare un prezioso punto nel singolo viste le due inopinate sconfitte contro Carminati e Cinati. Nulla hanno fatto inoltre Gianpaolo Perri seppur di misura per 4-3 torna a vincere contro il fanalino di coda dello Steel Lumezzane grazie ad una doppietta a testa di Claudio Orlini  e del redivivo Gianpaolo Perri (1-3 con Cinoni) e Alessandra Bazzani che sul 3-3 non ce la fa contro Cetera, perdendo 1-3 Con questa sconfitta, a sole tre giornate dal termine della regular season il Brescia è terzo a -2 punti dalla coppia capolista formata dalle bergamasche Gazzaniga e Stezzano a quota 16; per raggiungere i playoff il Brescia deve vincerle tutte (nell’ordine Coccaglio, Morelli ed appunto Stezzano), un’impresa non facile, ma possibile visto il potenziale della formazione bresciana. Serie D-2 Girone L Il Brescia nonostante la sconfitta casalinga contro l’Olimpia Bergamo per 5-2 è potenzialmente salvo, essendo a quota 8 punti ed a +4 sulla penultima Lumezzane, quindi non ci resta che attendere il responso finale tra tre giornate, dove la prossima, il 7 marzo osserverà un turno di riposo. Serie D-2 Girone M   Bellissima vittoria casalinga per 4-3 dei nostri ragazzi sul TT.Vallecamonica grazie alla doppietta del Capitano Andrea Modesto che in coppia con Franceschino Rosati ha conquistato anche il prezioso punto in apertura col doppio ed al fondamentale punto finale di Luca Zanetti sul 3-3. Grazie a questa vittroria, a tre turni dal termine il Brescia si può dire matematicamente salvo. Bravi ragazzi!!!!

4-5 con Marco Polo Altavista

Un Brescia eroico esce sconfitto di misura per 4-5 nel derby casalingo contro il Marco Polo Altavista disputatosi sabato scorso 21 Febbraio 2026 e valido per la 4^giornata di ritorno di Serie B-2 Girone C. Complice l’assenza forzata di Capitan Francesco De Petra e di Beppe Fusco, appiedati dal Giudice Sportivo per la discussione avvenuta con l’arbitro a Ripalta Cremasca la settimana precedente e con un Bersan non in grado di giocare per il noto infortunio, ma presentatosi ugualmente in campo, è toccato a Julian Villescas e a Silvestro Pasolini difendere il fortino e solo per un pizzico di sfortuna ed una maggiore (ed ovvia) stanchezza mentale non hanno sfiorato l’impresa con gli ospiti che, in balia dei colpi del nostro fantastico atleta colombiano capace di strapazzare tutti e tre gli avversari Porteri, Aparo e Bruni, hanno vacillato sino alla fine. Dicevamo quindi di Villescas che ha dimostrato finalmente tutto il suo immenso valore, al quale il buon Pasolini, sinceramente non in un bel momento tecnico, ha saputo apportare un punticino solo contro il numero uno avvesario Bruni. Ma, come detto in apertura, giocare due contro tre comporta uno svantaggio psicofisico notevole, al quale però i nostri hanno fatto fronte con il cuore e con il coraggio che da sempre li contraddistingue. Con questa quarta sconfitta consecutiva il Brescia è sempre in cattive acque, ad 8 punti in compagnia del Ripalta Cremasca ed a soli +2 dall’inseguitrice Sanpolo Parma a tre giornate dal termine dove il Brescia incontrerà il fanalino di coda Cus Bergamo a Dalmine il prossimo 8 marzo e poi in casa il Cortemaggiore (attualmente a +2 sui nostri) ed infine la capolista Audax Poviglio a Reggio Emilia. Si tratta quindi di un rush finale tesissimo dove il Brescia è chiamato a ritrovare se stesso ed a stringere i denti, ma questo fa parte del DNA dei nostri ragazzi. Classifica dopo la 4^ Giornata di Ritorno        1.      TT. Audax Poviglio                         P.22        2.      TT. Marco Polo A&G                     P.22*        3.      TT. Marco Polo Altavista             P.14*        4.      TT. Cortemaggiore                      P.10        5.      TT. GGS Ripalta Cremasca         P.8        6.      TT. Open House Brescia            P.8        7.      TT. Sanpolo Parma                       P.6        8.      CUS Bergamo                               P.0   Una partita giocata in più