logo scuole di tennistavolo
Home page Contattaci Administrator
 

Resoconto XII giornata di campionato

14-03-2022

 

CONIOLO - BRESCIA B : 3 - 5

Altro successo per il Brescia B, che riesce ad imporsi fuori casa sul Coniolo (Alberto Linguanti, Filippo Ghidini, Luca Toresini) grazie ad una tripletta di Olivero Oliveri e a due punti segnati da Gianpaolo Perri; all'andata, al Palacopernico, finì 5-1 per il Brescia ma in quell'occasione i nostri avevano a disposizione la loro formazione migliore, con la presenza di Fabio Baresani in campo e Fabio Caputi in panchina; questa volta l'indisponibilità di Baresani, Caputi e Pietro Paletti (già schierato al posto di Caputi nelle ultime due giornate) costringe il Brescia ad attingere giocatori dalle nuove leve della D3, obbligando Chaobo Jin ad un difficile esordio in D2; nessun punto e nessun set conquistato per lui contro i più esperti Linguanti e Toresini, ma comunque buona prestazione complessiva considerando il superiore livello degli avversari. Ottima prestazione come al solito per il nostro Olivero Oliveri che dopo una prima partita vinta per 3-2 giocando in modo un po' contratto contro Toresini, va in crescendo imponendosi per 3-0 su Ghidini ed infine superando per 3-2 il numero uno avversario Linuganti. Positiva anche la performance di Perri che a parte qualche sbavatura nell'incontro contro Linguanti ceduto per 3-1, porta a casa 2 punti grazie alle vittorie perentorie contro Ghidini e Toresini (entrambe per 3-0). Dunque un Brescia B che dimostra di poter essere efficace anche funzionando a "due cilindri" ovvero grazie all'apporto dei soli Perri e Olivieri.

Il prossimo impegno per i nostri è fissato per domenica prossima al Palacopernico contro il Coccaglio che all'andata si era imposto sul Brescia per 5-3 grazie soprattutto alla presenza della fuoriclasse Anna Bozena Prokop; vederemo se il Brescia, ancora in formazione d'emergenza, sarà in grado di riscattare la sconfitta subìta all'andata.

 

ASD SAN BENEDETTO PO -  BRESCIA A : 5 - 0

Dopo due vittorie consecutive, si ferma la corsa della formazione bresciana che in quel di Mantova viene sconfitta 5 a 0 dai padroni di casa del San Benedetto Po. Per il Brescia, orfana di Giuseppe De Rosa, hanno giocato il rientrante capitano Viola Mauro dopo un'intervento chirurgico e una pausa dovuta al covid, e i sempre verdi Coluccelli Paolo e Cont Marcello, mentre i mantovani sono scesi in campo con la formazione migliore: Lodovici Silvano, Bernardelli Stefano e Loi Leonardo.
Inizia Coluccelli che affronta Lodovici. Parte bene il bresciano che si aggiudica il primo set ai vantaggi, ma nei seguenti tre  non riesce più a fare il suo gioco, perdendo per 3 a 1. Tocca al nostro Cont che se la vede con il loro numero uno Bernardelli. Non c'è partita. Termina 3 a 0 per il mantovano. Ora è il nostro capitano Viola che affronta Loi. Nulla da fare per il bresciano che viene sconfitto 3 a 0 con due set su tre ai vantaggi. Siamo già tre a zero per i mantovani. Nei successivi e ultimi due incontri assistiamo alle sconfitte di Coluccelli contro Bernardelli per 3 a 0 e di Viola contro Lodovici per 3 a 1. Dopo appena due ore di gioco termina l'incontro. Finisce 5 a 0 per il San Benedetto Po.
Nulla è compromesso per la salvezza. Già dal prossimo incontro il Brescia A potrà rialzarsi: domenica 20/3 infatti affronterà tra le mura di casa il fanalino di coda Coccaglio, già sconfitto all'andata e attualmente ancora a zero punti.

 

 

 

 


Home page