logo scuole di tennistavolo
Home page Contattaci Administrator
 

Resoconto XIV giornata di campionato

12-04-2022

 

GIRONE L

BRESCIA B - ASD TT ASOLA : 4 - 5

Domenica scorsa al Palacopernico, in un'incotro molto equilibrato terminato alla nona partita, il Brescia B è stato sconfitto di misura dal TT Asola. All'andata, fuori casa, i nostri erano riusciti a prevalere per 5-3 grazie soprattutto all'assenza del forte numero uno locale Paolo Storti; questa volta gli asolani si sono presentati con la loro formazione migliore (Paolo Storti, Donato Radice e Davide Motta) mentre i nostri, in formazione molto rimaneggiata a causa di alcune assenze, hanno schierato accanto al sempre ottimo Gianpaolo Perri, Fabio Caputi rientrante dopo quasi 5 mesi di stop per un infortunio al gomito e Chaobo Jin che dopo aver disputato un buon avvio di campionato in D3, è stato chiamato suo malgrado a cimentarsi in D2 (per la seconda volta quest'anno). Buona prova di Caputi che pur non essendo nella sua forma migliore a causa della lunga assenza, riesce a segnare due punti superando in apertura l'ostico Radice in un'estenuante partita fra difensori terminata al 5° set e poi più agevolmente Motta per 3-1, mentre cede come da pronostico contro Storti per 3-0. Identico bottino anche per Perri che vince su Motta (3-1) e su Radice (3-0) e sfiora l'impresa mettendo a dura prova Storti nel settimo incontro, quello che ha poi deciso l'esito finale della gara: sul punteggio di 3 a 3 infatti, scendono in campo Perri e Storti dando vita all'incontro più emozionante della giornata; esaltante la partenza di Perri che dà spettacolo e annichilisce il suo avversario nel primo set conquistato per 11-3; subisce poi il ritorno di Storti che pareggia i conti nel secondo set; segue ancora una fiammata di Perri che si riporta in vantaggio nel terzo set, ma nel quarto assistiamo al totale black-out del bresciano che viane travolto per 11-1; si arriva così al 5° e decivo set in cui Perri mostra evidenti segni di tenuta fisica e dopo aver dato fondo alle ultime energie residue nella prima metà del set, non regge l'affondo finale di Storti ed è costretto a cedere la vittoria all'asolano che conquista il punto del sorpasso (4-3). A nulla serve il momentaneo pareggio conquistato da Caputi contro Motta; nella partita finale infatti il nostro Jin, già sconfitto da Storti per 3-0 e da Motta per 3-1, va in totale confusione contro la difficile gomma puntinata di Radice che lo supera agevolmente per 3-0 decretando la vittoria per gli ospiti; sconfitta senza colpa per il nostro giovane atleta, chiaramente ancora troppo immaturo per la D2 e chiamato troppo precocemente al difficile salto di categoria per via di una situazione d'emergenza nella formazione B.

Con questa sconfitta il Brescia B di fatto abbandona ogni velleità di poter accedere ai play-off per la promozione in D1; rimangono comunque da onorare ancora due impegni di campionato, ovvero il recupero della prima e della seconda giornata di ritorno (saltate a casua dell'emergenza sanitaria), che i nostri atleti disputeranno sabato 7 Maggio fuori casa contro il Montichiari e successivamente domenica 15 Maggio in casa contro il TT Salò.

 

GIRONE M

PANINO LAB BAGNOLESE - BRESCIA A : 5 - 0

La formazione di D2 girone M esce sconfitta in quel di Mantova dalla capolista e neo promossa in D1 del Paninolab Bagnolese per 5 a 0. Per i bresciani orfani del loro numero uno Giuseppe De Rosa hanno giocato il capitano Mauro Viola, Paolo Coluccelli e Marcello Cont, mentre per i mantovani  Daniel Marchetti, Marco Renso e Elia Michelin. Inizia Coluccelli che affronta Marchetti: una partita alla portata del nostro atleta, ma il risultato lo condanna. Vince Marchetti 3 a 2. Nel secondo incontro il nostro Cont viene sconfitto facilmente per 3 a 0 dal loro numero uno Renso. Nel terzo incontro  giocano Viola contro Michelin: parte forte il nostro capitano che si porta sul 2 a 0, ma Michelin non ci stà e ribalta il risultato vincendo l'incontro 3 a 2.
Toccherebbe ora a Coluccelli affrontare Renso, ma il riacutizzarsi del dolore alla caviglia, lo costringe a rinunciare all'incontro consegnando così la vittoria a tavolino al mantovano. Siamo 4 a 0 per la capolista. Nel successivo incontro tocca ancora a Viola che affronta il meno quotato Marchetti. Sembra che almeno un punto il Brescia possa farlo ma il nostro capitano non riesce ad imporre il suo gioco venendo sconfitto 3 a 0 e consegnando vittoria e matematica promozione in D1 al Paninolab Bagnolese.


Nulla è compromesso per la salvezza del Brescia A. I recuperi delle prime due giornate di campionato (contro il Marco Polo C e il Marco Polo B) saranno fondamentali e si spera, questa volta, di poter schierare la formazione migliore.
Appuntamento quindi a domenica 8 Maggio a Mazzano contro il Marco Polo C.  


Home page