logo scuole di tennistavolo
Home page Contattaci Administrator
 

3-4 vs. Coniolo B

14-11-2022

 

 

Anche la quinta giornata di campionato di serie D3 vede la formazione del Brescia nuovamente sconfitta, ma questa volta di misura, nella trasferta contro il Coniolo B.

In questa occasione i bresciani scesi in campo con Marcello Cont, Emanuele Taboni e Alex Cominelli, cercano con determinazione i primi punti in classifica per risollevarsi da uno storico non favorevole ma mancono di poco l'obiettivo cedendo per 4-3 contro il Coniolo B di Alessandro Angrisani, Alessandro Verdi e Federico Costa.

Il Brescia fatica ancora a trovare una solida coppia per il doppio e propone questa volta il duo Cont-Taboni; purtroppo anche questo esperimento non dà il risultato sperato e i nostri cedono per 3-1 contro la coppia Verdi-Costa consentendo ai padroni di casa di conquistare il primo punto, che in seguito si rivelerà essere fondamentale per l'esito finale del match.

Si prosegue con Taboni contro Angrisani che, con un ulteriore 3 ad 1, si aggiudica il secondo punto.

A questo punto però il Brescia si ridesta prima con Cont ad che accorcia le distanze piegando la difesa di Verdi in 5 set e poi con Cominelli che supera per 3-1 Costa e riagguanta il pareggio.

Successivamente i padroni di casa si riportano avanti di una lunghezza grazie ad Angrisani che batte in rimonta il nostro capitano Cont per 3-2; il primo match point per il Coniolo viene però annullato da Taboni che nel sesto incontro batte Costa con un netto 3-0 riportando la situazione nuovamente in parità.

Così tutto si decide nell'ultimo incontro fra Cominelli e Verdi: il nostro portacolori dopo aver perso il primo set, pareggia i conti nel secondo per poi cedere di misura minima i successivi due (per 11-9 e 12-10); il risultato finale di 3-1 in favore di Verdi fissa il punteggio conclusivo sul 4-3 decretando la vittoria dei padroni di casa e lasciando ancora una volta a mani vuote il Brescia.

Nel complesso tuttavia, nonostante il risultato abbia il gusto amaro di un'occasione persa, bisogna sottolineare che finalmente, rispetto alle gare precedenti, i nostri giocatori si sono dimostrati efficaci e competitivi e mai come in questa giornata la vittoria è sembrata davvero alla loro portata; obiettivo quindi solo rimandato per una squadra in netta crescita; occorre però trovare una adeguata soluzione per definire una valida coppia di doppisti in modo da partire con il piede giusto nei prossimi match.

Il prossimo appuntamento in calendario è fissato per il 04/12 quando il Brescia ospiterà al Palacopernico il Coniolo A attualmente sopra di noi in classifica di sole 2 lunghezza; con ben 3 settimane a disposizione, c’è tutto il tempo per prepararsi a dovere sperando questa volta di portare a casa i primi punti della stagione.


Home page