logo scuole di tennistavolo
Home page Contattaci Administrator
 

Marco Polo "C" - Brescia 3-4

19-12-2022

 

Il Brescia chiude il girone di andata con una bella vittoria per 4-3 in casa del Marco Polo “C” e con 4 punti in classifica in un’ultima giornata del 2022 che, si sapeva, era di fondamentale importanza per la risalita di un campionato iniziato con grande difficoltà, dovuta all’inesperienza di alcuni elementi alle prime armi in ambito agonistico.

In questa occasione il Brescia si presenta in campo purtroppo senza l’eroe della vittoria precedente contro il Coniolo, Emanuele Taboni, costretto allo stop da un infortunio alla schiena, ma la formazione bresciana è composta ugualmente dai validi Giovanni Santucci, il rientrante Alex Cominelli ed il veterano Marcello Cont opposti ai padroni di casa Michele Anselmini, Giovanni Romano, Eleonora Tardivo e la riserva Valeriu Malai.

Si parte con il doppio e la nuova coppia composta dai nostri Santucci e Cominelli ha subito la meglio per 3-1 contro Anselmini-Malai assicurando il primo punto della giornata al Brescia.

Non si può dire lo stesso per il capitano Cont che, sceso in campo per il primo singolo di giornata, disputa un match combattuto che si conclude al quinto set a favore di Anselmini che assegna il punto del pareggio al Marco Polo “C”.

E’ la volta di Santucci che, non riesca a domare la sua tipica foga agonistica e dopo un bellissimo primo set vinto contro Romano, si spegne nei succesivi tre lasciando il punto del 2-1 agli avversari.

A pareggiare i conti però questa volta ci pensa Cominelli che col suo nuovo gioco di difesa moderna non lascia scampo alla Tardivo, annichilendola con un secco 3-0.

Tocca nuovamente a Cont tornare in campo e questa volta contro Romano; il nostro Marcello lotta punto a punto e riesce a spuntarla ancora una volta al quinto set, portando il terzo e prezioso punto al Brescia che si appresta cosi a far scendere in campo ancora il giovane Cominelli che, in giornata di grazia, viaggia come un treno contro Malai, travolgendolo per 3-0 e garantendo cosi il quarto punto della vittoria al Brescia che torna a casa con una bellissima ed incoraggiante vittoria.

Il 4-3 finale è frutto della sconfitta finale, a risultato ormai acquisito per il Brescia, di Santucci con Tardivo per 1-3.

Si è giunti quindi alla conclusione del girone di andata e finalmente il Brescia sta mostrando la grinta e la determinazione che aveva nascosto fino a poche giornate fa, complice la titubanza di gran parte dei nuovi arrivati, ma ora il carattere del gruppo è solido, rodato e pronto a tutto. Questa pausa natalizia giunge a pennello per ricaricare le pile e guardare al futuro con maggiore ottimismo anche perché la prima giornata di ritorno è in programma in casa al PalaCopernico alle ore 10.00 del 22 Gennaio 2023 contro la capolista Marco Polo “B” e, anche se sicuramente non sarà una passeggiata, quale migliore occasione e stimolo può esserci in più per portare a casa un’altra grande vittoria? Nessuna! Pertanto Forza Brescia e buone feste a tutti!



La formazione di Serie D-3: da sx Alex Cominelli, Marcello Cont, Emanuele Taboni e Giovanni Santucci


Home page