logo scuole di tennistavolo
Home page Contattaci Administrator
 

Brescia - Marco Polo "B" 3-4

25-01-2023

 

Una sconfitta che lascia l’amaro in bocca quella subita dal Brescia contro i primi in classifica Marco Polo “B” per 3-4 nel palazzetto del Liceo Copernico.

I giocatori titolari del Brescia sono Marcello Cont, Emanuele Taboni e Alex Cominelli contro Roman Tregambe, Filippo Ferrari e Cristiano Ferrari.

Un inizio non dei migliori nel doppio per il nuovo duo Taboni-Cominelli che affronta Tregambe-Ferrari C. in una partita che si conclude velocemente in 3 set a favore degli ospiti con una prestazione decisamente opaca dei padroni di casa, complice anche la poca esperienza di gioco assieme.

Il risultato del primo singolo di giornata purtroppo non differisce dalla partita di doppio precedente e lascia Taboni a mani vuote contro Tregambe che vince 3 set di fila con un gioco pulito ed efficace.

Nella seconda partita invece scende in campo Cominelli che si aggiudica agevolmente il terzo incontro, contro il giovanissimo Ferrari F. in una partita che ha dimostrato i suoi netti miglioramenti tecnici.

E’ il turno di Cont contro un Ferrari C. determinato ad abbattere la dura resistenza presentata dal nostro capitano; resistenza che però non riesce a persistere nei set successivi, permettendo al giovane giocatore del Marco Polo di aggiudicarsi il match per 1-3.

Il risultato generale a questo punto è di 1-3 per il Marco Polo a cui serve ancora una vittoria per rimanere primo in classifica; obiettivo a cui si oppone duramente Cominelli sfidando Tregambe con un’ottima prestazione: nel primo set è un testa a testa fino al 10-10 dove il nostro Alex Cominelli chiude con un 12-10; il ritmo della partita non rallenta nel secondo set ed è ancora il nostro Cominelli a vincere con un 11-8. Tregambe reagisce nel terzo set e lascia Cominelli a soli 4 punti, ma è nella quarta frazione che Cominelli compie il capolavoro, lasciando a soli 5 punti il proprio avversario, conquistando cosiil secondo ed importantissimo punto che potenzialmente potrebbe ribaltare le sorti della giornata.

Il testimone passa dunque a Taboni in un confronto alla pari contro Ferrari C. che, inizialmente, pare impotente contro il gioco del nostro Emanuele, ma è una pia illusione perché Ferrari C. lentamente ma inesorabilmente ribalta uno 0-2 incredibile, aggiudicandosi il match al quinto set e che vale i due punti per il il Marco Polo “B” vincitore della giornata.

Il punto del 3-4 lo conquista poi Cont conto Ferrari F. purtroppo a partita ormai conclusa.

Nonostante il risultato rocambolesco sia andato a sfavore del Brescia i miglioramenti dei nostri esordienti si sono notati eccome, in particolar modo in Cominelli che, dopo aver cambiato stile di gioco, ha saputo concretizzare i suoi sforzi con altre due belle vittorie, non da meno il veterano Cont con il suo punticino, mentre molto di più ci aspettiamo da Taboni e l’atteso ritorno di Giovanni Santucci, assente lo scorso weekend per influenza.

Il Prossimo appuntamento è domenica 12 febbraio a Orzinuovi contro il Coniolo “C” (seconda in classifica) per tentare il riscatto dello 0-7 subìto all’andata e, si spera questa volta, con la formazione al completo!


Home page